Il ritorno di Ibra e l'approdo di Dani Alves,
ora il Milan sogna un grande mercato

Il ritorno di Ibra e l'approdo di Dani Alves, ​ora il Milan sogna un grande mercato

di Luca Uccello
MILANO - Il primo colpo del Milan di Silvio Berlusconi e del socio di minoranza (almeno iniziale) Bee Taechaubol sarà Zlatan Ibrahimovic. Entrambi sono d'accordo. Lo svedese farà ritorno a Milano.





Avrà un contratto di tre anni e guiderà l'operazione rilancio del Milan in Italia, poi in Europa. A Berlino Adriano Galliani non ha fatto il semplice spettatore: ha visto Raiola (si è discusso del certo rinnovo di Abate o del rientro di Ely dall'Avellino), ha parlato con l'agente di Bertolacci e a sorpresa con quello di Dani Alves in scadenza con il Barcellona e pronto a dire di sì al Milan come da lui stesso confermato dopo aver appena alzato la Champions al cielo. «Ho un'offerta da un club italiano - ha detto sia a Mediaset che a Sky a fine partita - , è possibile che vada lì. Sto valutando le proposte. Sarebbe un piacere andare al Milan». Parametro zero, arriverebbe da un grande club: Galliani non è nuovo a questo tipo di colpi.



Un 32enne che vuole cambiare aria, vivere una nuova avventura e che come dimostrato contro la Juve non è un giocatore finito, anzi. Il suo possibile arrivo non può essere una sorpresa perché come è stato messo per iscritto, in un comunicato condiviso dalle parti: «Berlusconi e Mr Taechaubol lavoreranno per costruire insieme un grande e ambizioso progetto economico e sportivo per riportare il Milan ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale».



Con Zlatan, che prenderà comunque un ingaggio di 6 milioni netti a stagione ci sarà probabilmente anche Breel Donald Embolo, diciottenne centravanti del Basilea, già a segno in Champions League (uno, quest'anno, al Ludogorets) e per 10 volte nel campionato svizzero appena concluso. Un giovane per un grande Milan del futuro che non ha abbandonato nemmeno con Mihajlovic l'idea di essere sempre più italiano.



A centrocampo si chiuderà per Baselli, si proverà a strappare dalla Roma la seconda metà di Bertolacci (accordo già trovato con il Genoa). Con Sabatini il Milan cercherà di avere anche in prestito con diritto di riscatto Romagnoli. E' la prima e per il momento unica richiesta di Sinisa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Giugno 2015, 13:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA