Milan, finale di campionato flop:
spogliatoio a pezzi, Brocchi rischia

Milan, finale di campionato flop: spogliatoio a pezzi, Brocchi rischia

di Luca Uccello
 La scelta di Silvio Berlusconi è stata sbagliata. Oggi lo dicono anche i numeri. Fino a un mese fa il Milan di Sinisa Mihajlovic era sesto, il Sassuolo di Di Francesco dietro, felice anche senza l’Europa League. E invece dopo il capriccio presidenziale è successo l’impensabile, forrse l’impossibile, il ribaltone che ha portato in appena sei comode gare (per i rossoneri) al sesto posto il Sassuolo e non il Milan nonostante un calendario facile, molto facile.

E ora il fallimento è dietro l’angolo. I numeri non mentono: il Sassuolo è andato addirittura a + 4 recuperando ai rossoneri 5 punti in sei gare. Cristian Brocchi ha conquistato la miseria di 8 punti sui 18 a disposizione contro Sampdoria, Carpi, Hellas Verona, Frosinone, Bologna e Roma. Molto meglio aveva fatto Mihajlovic che aveva chiuso la sua esperienza in rossonero con 13 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Cacciato inspiegabilmente da sesto in classifica (e virtualmente in Europa) a +1 sul Sassuolo. E la media punti è passata da 1,53 a 1,33.

Certo un’eventuale vittoria in coppa Italia potrebbe far dimenticare la delusione in campionato, i fischi e gli insulti di San Siro. Ma non è semplice riuscirci o facile immaginarlo visto quello che è successo in queste ultime domeniche in campo e negli spogliatoi. Squadra spaccata e senza orgoglio e la solita poca qualità. I tifosi sono stanchi. Non credono nella finalissima e sempre meno ad un Berlusconi presidente. Servono i cinesi, i loro capitali e un cambio dirigenziale...
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2016, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA