El Shaarawy al Monaco per 16 milioni.
Juve, il nome è Mkhitaryan del Borussia

El Shaarawy al Monaco per 16 milioni. ​Juve, il nome è Mkhitaryan del Borussia

di Luca Pasquaretta
L'amichevole contro i dilettanti dell'Alcione, la prima uscita ufficiale della stagione, e la notte hanno portato consiglio in casa Milan. Stephan El Shaarawy non rientrava più nei piani di Mihajlovic, che non lo vede nel suo 4-3-1-2. E così il faraone è stato ceduto al Monaco per 16 milioni, con il giocatore che ha già lasciato il ritiro e domani farà le visite mediche nel Principato. Un accordo concluso in mattinata che permette al club di via Aldo Rossi di fare cassa e puntare con decisione a Romagnoli ed Ibrahimovic, i due obiettivi di Galliani.



La trattativa è decollata nelle ultime ore. I monegaschi hanno pensato ad El Shaarawy per sostituire Ferreira Carrasco, venduto all'Atletico Madrid. Si tratta sulla base di 15/20 milioni, il giocatore sarebbe disposto a trasferirsi a Montecarlo. La fumata bianca è dietro l'angolo. Il Milan così libererebbe spazio salariale per dare l'assalto ad Ibrahimovic, un vecchio pallino del patron Silvio Berlusconi. Il Psg ha fissato il prezzo: 5,5 milioni. Il gran cerimoniere dell'operazione potrebbe essere Mino Raiola, il manager di Zlatan, che potrebbe rivelarsi un valore aggiunto anche per la Juve, che ha ripensato ad un altro suo assistito: Henrikh Mkhitaryan, trequartista, classe 1989, di proprietà del Borussia Dortmund, prossimo avversario dei bianconeri in amichevole il 25 luglio a San Gallo in Svizzera.



Potrebbe essere l’occasione per approfondire il discorso con i dirigenti tedeschi. Costa 25 milioni. L'armeno è una delle idee di Allegri, insieme ad Oscar, Gotze, Isco e Cuadrado, per rinforzare ulteriormente la rosa. Una voce poco fa dalla Germania: Bastian Schweinsteiger ha salutato il Bayern e Guardiola. Secondo la Bild, nelle prossime ore diventerà un giocatore del Manchester United. Triennale da dieci milioni netti al centrocampista della nazionale tedesca, 18/20 milioni ai bavaresi. Schweinsteiger dovrebbe essere il nuovo compagno di squadra di Darmian, prelevato per la stessa cifra dal Toro.
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Luglio 2015, 12:07