McKennie, «buu» razzisti dai tifosi della Lazio. La Procura Figc indaga, la rabbia della Juve

I cori razzisti all'indirizzo del centrocampista della Juventus sono avvenuti al momento della sua sostituzione

McKennie, «buu» razzisti dai tifosi della Lazio. La Procura Figc indaga, la rabbia della Juve

di Redazione web

Il razzismo è un tumore che non si cura e nel calcio italiano è ormai ben radicato. Dopo il caso Juan Jesus-Acerbi, ora sono i tifosi della Lazio hanno preso di mira il giocatore americano Weston McKennie. I cori razzisti all'indirizzo del centrocampista della Juventus sono avvenuti al momento della sua sostituzione nella prima semifinale di Coppa Italia di martedì sera all'Allianz Stadium.

La Juventus scende in campo

Su questo «indaga» il club bianconero dopo avere «preso atto del video circolato sui social e ripreso da alcuni organi di stampa». Nella serata del 2 aprile si sarebbe verificata «l'intonazione di cori di matrice discriminatoria provenienti dal settore ospiti e diretti a Weston McKennie». Lo stesso giocatore americano avrebbe confermato l'accaduto, come specifica la stessa Juventus che «comunica di avere attivato tutte le procedure finalizzate a verificare quanto occorso e a prestare tutta la collaborazione per l'individuazione dei soggetti eventualmente responsabili e, conseguentemente, a prendere i dovuti provvedimenti».
 


La Procura della Figc monitora l'accaduto

La Procura della Figc non ha ancora aperto un'indagine ma - apprende l'ANSA - si è attivata sui cori razzisti rivolti dai tifosi biancocelesti a McKennie. Nelle relazioni degli ispettori di gara non sono stati rilevati, per questo la procedura prevede che prima la Procura monitori, anche su web e social, e all'esito, in caso di prove audio o video, apra un'indagine.

Su quanto successo, intanto, «indaga» il club bianconero dopo avere «preso atto del video circolato sui social e ripreso da alcuni organi di stampa».  


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Aprile 2024, 22:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA