Lazio, la curva Nord avverte la società:
"Senza rinforzi, niente abbonamenti"

Lazio, la curva Nord avverte la società: "Senza rinforzi, niente abbonamenti"

di Enrico Sarzanini
ROMA - L'entusiasmo per la vittoria di Napoli, che ha regalato alla Lazio i preliminari di Champions, fa già parte dei ricordi. La gioia dei migliaia di tifosi accorsi a Formello per festeggiare la squadra ha già lasciato spazio ai mugugni per un mercato ancora senza sussulti.



Gli arrivi di Hoedt, Morrison (entrambi preso con largo anticipo) e Patric, che inizialmente avevano fatto ben sperare, adesso non bastano più ad una piazza che dopo l'ultima esaltante stagione che ha visto la squadra centrare un inaspettato terzo posto, si aspetta un mercato all'altezza. Ad acuire il malumore un calciomercato che sta vedendo parecchi club operare sul mercato con acquisti di livello». A creare aspettative è stato lo stesso Lotito che, a suon di comunicati, ha prima annunciato l'arrivo di una nuova era per poi confermare che «la musica è cambiata».



I primi ad uscire allo scoperto sono stati i tifosi della Curva Nord che sulla questione sono stati chiari: «Non faremo abbonamenti fino a quando la squadra non verrà rinforzata». E sui vari social e nelle radio in molti si sono uniti a questo pensiero. Il ds Tare sta comunque cercando di accontentare Pioli: oltre a provare a piazzare la lunga lista di giocatori in esubero, è alla ricerca di un altro difensore, un centrocampista e un attaccante. In avanti il nome più caldo è sempre quello di Borini, anche se negli ultimi giorni è spuntato Bakambu del Bursaspor.



A centrocampo il sogno è Clasie del Feyenoord. Il suo arrivo non è legato all'eventuale cessione di Biglia (corteggiato dal Real Madrid) e, vista la sua duttilità, sarebbe ideale per il gioco di Pioli. In difesa piace tanto Willems, giovane talento (è un classe 1994) del Psv. Terzino sinistro, è la prima scelta qualora Radu qualora non rinnovasse con la Lazio. Il romeno a Roma sta bene tanto che ha comprato una villa sulla Cassia, ma sembra allettato dalla possibilità di fare un'esperienza altrove. Qualora ci fossero occasioni la Lazio acquisterà, ma il colpo di mercato arriverà solo in caso di qualificazione in Champions. Eventualità che non piace ai tifosi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Giugno 2015, 15:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA