Juventus-Salernitana 6-1, le pagelle: riecco Miretti, Chiesa scatenato, Yildiz fenomenale e Gatti distratto

Juventus-Salernitana 6-1, le pagelle dei bianconeri: riecco Miretti, Chiesa scatenato, Yildiz fenomenale e Gatti distratto

di Timothy Ormezzano

Juventus a valanga sulla Salernitana battuta per 6-1 negli ottavi di Coppa Italia. Un errore di Gatti regala subito il vantaggio ai campani con Ikwuemesi, poi i bianconeri segnano con Miretti, Cambiaso, Rugani, autorete di Bronn e gran gol per Yldiz e Weah che portano la squadra di Allegri ai quarti dove affronteranno il Frosinone.

PERIN 6 Nessuna colpa sullo 0-1 a freddissimo dei campani. Ma poco dopo rischia la figuraccia su un tiro di Sambia da casa sua.

GATTI 5 Pronti via e dopo meno di un minuto ne combina una grande così, servendo un assist involontario a Iqwuemesi per il più comodo dei gol.

RUGANI 6,5 Spettatore incolpevole sul vantaggio della Salernitana. Poi ci pensa lui, con un tap-in elementare, a mettere in ghiaccio la qualificazione.

DANILO 6,5 Dietro non sbaglia nulla. Davanti si fa valere. Con uno stacco imperioso indica a Cambiaso la strada del 2-1.

CAMBIASO 7 Che serata! Assist e gol. Impeccabile la sponda con cui manda in rete Miretti in occasione dell'1-1 e imprendibile il suo diagonale del 2-1. Fiato, tecnica e qualità (38' st Kostic: s.v.)

MIRETTI 7 Rieccolo, dopo un mese e mezzo ai margini. Ci pensa lui a pareggiare subito i conti, con un piattone imprendibile. Un miracolo di Fiorillo gli nega la doppietta (31' st Nonge: s.v).

LOCATELLI 6 Arretra molto il raggio di azione, finendo per incidere poco sul gioco bianconero.

Non si vede molto ma c'è, sempre.

RABIOT 6,5 Ci prova con un diagonale di destro appena fuori. Dà fisicità alla manovra.

ILING-JUNIOR 5,5 La cosa migliore è un pallone morbido per Miretti, che però calcia male. Troppo poco (20' st Weah 7: Il suo primo centro in bianconero è l'eurogol del 6-1).

MILIK 6,5 Sbaglia tanto, in avvio. Ma poi innesca il tap-in di Rugani e serve a Yildiz la palla del pokerissimo (31' st Vlahovic: s.v.).

CHIESA 7,5 Svaria da un fronte all'altro, scodellando un'infinità di palloni. Suo l'assolo a sinistra con il traversone che innesca l'1-1, suo il corner che porta al 2-1 e il cross che innesca il 3-1 di Rugani. Scatenato (20' st Yildiz 7,5: Fenomenale. Dieci minuti e provoca l'autogol di Bronn, poi tira fuori il 5.-1 dal cilindro).

ALL. ALLEGRI 7 L'avvio è una doccia gelata. Ma la sua Juve ha gioco, anima, voglia. E la rimonta con goleada e atterraggio ai quarti di Coppa Italia è la diretta conseguenza.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Gennaio 2024, 14:13

© RIPRODUZIONE RISERVATA