La Juve a Napoli senza Tevez. L'Apache:
"Bravo Immobile, pronto per giocare con noi"

La Juve a Napoli senza Tevez. L'Apache: "Bravo Immobile, pronto per giocare con noi"

di Timothy Ormezzano
TORINO - L'assenza che Conte patir di pi domenica a Napoli quella dello squalificato Tevez. Proprio il giocatore che il suo collega Sabella, ct dell'Argentina, non vuole tenere in considerazione per la Seleccin. Devo convincerlo a convocare Carlos? Non ci penso nemmeno. Dico la verit: che la Nazionale non lo voglia per me una fortuna, sorride il tecnico bianconero.



In Argentina, invece, nessuno ha voglia di ridere. Il Paese si è nuovamente mobilitato per riportare el jugador del pueblo in albiceleste: petizioni popolari, discussioni sui social forum, ampi servizi sui mezzi di informazione eccetera. A Buenos Aires non si parla d'altro. Altro che il «metti Cassano» che l'Italia urlava nel 2004 al Trap e oggi a Prandelli.



Sabella ha però disegnato la formazione intorno a Messi, non proprio un amico dell'Apache, ritenendolo più compatibile con gente come Agüero, Higuain, Palacio, Di Maria, addirittura Lavezzi. E CT10 se n'è fatta una ragione: «Non mi pare il caso di reclamare per telefono una convocazione. Dall'Argentina mi chiamano tutti, ma io di questa cosa non voglio più parlare. Invece di andare in Brasile, farò una bella vacanza con la famiglia e giocherò tanto a golf».



Tornando a Napoli-Juve, domenica al fianco di Llorente ci sarà con tutta probabilità Osvaldo, uno che invece ha buone possibilità di giocare il Mundial. Proprio come Immobile, bomber a metà tra Juve e Toro per ora “convocato” in bianconero da Tevez: «Ciro merita la nostra camiseta, perché sta dimostrando di essere un grande giocatore: non è facile segnare 17 gol in serie A».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Marzo 2014, 13:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA