Juve, doppio colpo dal Barça: quasi fatta
per Dani Alves e Mascherano

Juve, doppio colpo dal Barça: quasi fatta per Dani Alves e Mascherano

di Timothy Ormezzano
Botti da Juve, botti da Champions. Nonostante certe smentite di rito piovute da Torino, il primo colpo dell'ad Marotta sarà probabilmente Dani Alves del Barcellona. Il terzino brasiliano raccoglierebbe il testimone di Liechtsteiner e avrebbe già raggiunto l'accordo per un contratto triennale da 5 milioni a stagione, col cartellino ceduto a titolo gratuito. Ma la spesa in casa blaugrana non è fininta qui.

Nel mirino di Marotta c'è infatti anche Mascherano, molto stimato da Allegri per personalità, caratura internazionale e duttilità: può giocare al centro della difesa, al posto di Bonucci, oppure tappare la falla che lascerà almeno fino a novembre a centrocampo il lungodegente Marchisio. Secondo il quotidiano catalano Sport, sempre informato sulle vicende blaugrana, la trattativa con il jolly argentino, corteggiato anche dall'Inter, è in fase molto avanzata. Operazione da 30 milioni: 15 per il cartellino più un triennale da 5 milioni, il tetto salariale bianconero. Ottenuto il sì del jefecito, il capetto che lasciando la Spagna troverebbe più spazio e si toglierebbe il peso di una condanna per frode fiscale, alla Juve non resta che chiedere allo stesso giocatore di forzare la resistenza del Barça. Che, guarda un po', ieri si è affrettato a dire che «Mascherano non si vende, è incedibile».

L'ex bianconero Capello alza il pollicione: «Sarebbe un grande acquisto per la Juve, sempre più vicina alle grandi del calcio internazionale». Anche John Elkann guarda all'Europa: «Spiace non vedere la Juve in finale di Champions, ma abbiamo comunque dimostrato di essere una grande squadra nell'anno in cui il club abbiamo avuto il coraggio di rinnovare profondamente l'organico». L'arrivo dell'argentino non escluderebbe quello di un altro grande centrocampista, come i chiacchierati André Gomes o Pjanic, al quale è stato offerto lo stesso maxi-ingaggio da 5 milioni di Dani Alves e Mascherano. Intanto Allegri prova a blindare Morata: «Ho consigliato ad Alvaro di restare alla Juve per crescere ancora. Lui cosa mi ha risposto? Ha annuito. Spero abbia capito, lo dico per il suo bene».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Maggio 2016, 10:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA