Inter-Roma, le pagelle dei nerazzurri: bene Handanovic, male Candreva

Inter-Roma, le pagelle dei nerazzurri: bene Handanovic, male Candreva

di Alessio Agnelli
Inter-Roma 1-3, le pagelle dei nerazzurri: Handanovic limita il passivo, Candreva non incide.

HANDANOVIC 6,5 Subito una respinta in tuffo. Poi, il tracciante di Nainggolan, incassato senza colpe. E un altro gol negato a Dzeko, prima del raddoppio del belga e del rigore di Perotti.
MURILLO 5 Non commette errori evidenti, ma con Dzeko è troppo morbido in marcatura e spesso e volentieri a un paio di metri di distanza. Incerto.
MEDEL 5,5 Contro Dzeko fa buon viso a cattivo gioco, mettendola sull’astuzia e sull’anticipo. Ma causa il rigore finale. 
D’AMBROSIO 6 Scala in difesa per la squalifica di Miranda, trovandosi al cospetto di Salah ma senza mai rischiare. Provvidenziale una sua chiusura.
CANDREVA 5 Meno impegnato di Perisic in fase difensiva, ma incapace di sfruttare gli spazi in fascia e gli uno contro uno con Juan Jesus (30’ st Gabigol ng)
GAGLIARDINI 5 Ha sulla coscienza l’1-0 di Nainggolan, che lo brucia in sterzata fulminando Handanovic. In generale, una serataccia con il belga, che gli sfugge anche sul 2-0, e qualche errore di troppo in regia.
KONDOGBIA 6 Mette a disposizione dei compagni le sue doti, fisicità e sostanza, recuperando molti palloni.
PERISIC 5,5 Con Bruno Peres dalla sua è quasi un terzino aggiunto. Tanto che si segnala più in ripiegamento che in avanti. La parziale rivincita nel finale, con l’assist per l’1-2 di Icardi.
JOAO MARIO 6 Tra i meno peggio e uno dei pochi a muoversi senza palla. Sfiora l’1-1 (35’ st Banega ng)
BROZOVIC 5 Una prima frazione di gioco, a nascondersi e conclusa da un destro strozzato. Meritato il cambio (10’ st Eder 5,5 Reclama un rigore, negato da Tagliavento. Poco altro)
ICARDI 6 Torna al gol dopo un mese e spicci di astinenza, ma è l’unica nota lieta della sua partita. Pronti, via e litiga con il pallone. Poi le briciole, fino al tap-in dell’1-2.
PIOLI 5,5 Punta sul doppio trequartista a supporto di Icardi. Il risultato è un 1-3 perentorio e, forse, l’addio alle residue chances di Champions
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2017, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA