Inter-Lazio, le pagelle dei nerazzurri: Handanovic non basta, male Ansaldi

Inter-Lazio, le pagelle dei nerazzurri: Handanovic non basta, male Ansaldi

di Alessio Agnelli
Inter-Lazio 1-2, le pagelle dei nerazzurri: non basta il solito Handanovic, la difesa sbanda con Miranda e Ansaldi.

HANDANOVIC 7 Attento nelle uscite alte e senza colpe sull’1-0 di Anderson. Il miracolo sul brasiliano lo confeziona alla mezzora, mettendoci la manona. Provvidenziale anche su Hoedt, prima del raddoppio di Biglia.
D’AMBROSIO 5,5 Fuori posizione sul cross dell’1-0 di Lulic, libero di centrare per Anderson. E più portato a offendere, ma senza costrutto.
MURILLO 6 Si divide tra Immobile, ben controllato, e gli inserimenti dei biancocelesti.
MIRANDA 5 Due svarioni su Immobile, il primo condonato dall’ex granata con un destro alle stelle. Il secondo pagato a caro prezzo, a inizio ripresa, con rigore provocato e rosso diretto.
ANSALDI 4,5 Se la vede con Felipe Anderson e l’allarme è sempre sul rosso fisso, in apnea costante (13’ st Medel 6: in pista per l’espulsione di Miranda, non si tira indietro).
BROZOVIC 6,5 Ha il compito di tessere gioco, ma senza Galiardini ci riesce solo a strappi. Meglio al tiro e l’incornata-gol della speranza nel finale.
KONDOGBIA 6 Tanti palloni recuperati e una fisicità dirompente al servizio dei compagni.
CANDREVA 5,5 Pronti, via e smarca subito Perisic al tiro. Poi tanto movimento ma nessuna iniziativa degna di nota, fino al traversone per l’1-2 di Brozovic.
BANEGA 5 Sembra che sia costantemente in slow motion. Lento di piede e di idee e quasi sempre murato (1’ st Joao Mario 6: è di un altro passo rispetto a Banega).
PERISIC 5,5 Polveri bagnate, come Candreva. E giusto un paio di conclusioni mal indirizzate. Impreciso.
PALACIO 6 A centro area ne becca poche tra Hoedt e De Vrij. Meglio quando va a cercar spazi, falli e palloni giocabili in fascia (1’ st Icardi 6: un’incornata pregevole deviata in angolo da Marchetti).
PIOLI 5,5 Ne cambia 5 e interrompe la striscia di vittorie consecutive a quota 9, cedendo il passo e la semifinale di Coppa Italia alla sua Lazio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Febbraio 2017, 09:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA