Inter-Handanovic, addio più vicino? A giugno
potrebbe arrivare van Persie dal Man Utd

Inter-Handanovic, addio più vicino? A giugno ​potrebbe arrivare van Persie dal Man Utd

di Alessio Agnelli
MILANO - Un altro rigore parato, giusto per non perdere l'abitudine e ricordare a Thohir cosa potrebbe perdere. A Verona è stato il migliore in campo, sfoderando miracoli a ripetizione e la gemma del quarto penalty (su 5) neutralizzato in stagione, il secondo a Toni dopo quello del 9 novembre al Meazza e 21° in serie A (secondo solo al recordman Pagliuca, a 24) dal suo sbarco a Udine nell'estate del 2004.





Ma tra Samir Handanovic e l'Inter è ancora tempo di riflessioni, reciproche, sul futuro e un addio a giugno non è affatto da escludere. Pena i rigidi paletti imposti dall'Uefa, il club di Thohir dovrà, infatti, vendere per acquistare e il numero sloveno, 31 anni a metà luglio e un contratto in scadenza nel 2016 che pone l'Inter di fronte all'aut aut di procedere al rinnovo o all'eventuale cessione, per non perderlo a zero tra un anno, rimane uno dei principali indiziati di taglio.



Le trattative per il prolungamento (fino al 2018) sono infatti arenate da mesi, con distanza, considerevole, tra domanda (3 mln netti l'anno la richiesta di Handanovic) ed offerta (2,5 a stagione, 750.000 euro in più rispetto all'ingaggio attuale, la proposta nerazzurra). E per ora «nessun passo avanti» il commento lapidario della saracinesca di Lubiana, nel post-partita del Bentegodi. «Ci sono dei parametri da rispettare e Handanovic li conosce bene - la replica di Ausilio -. Sa quanto è stimato all'Inter, vedremo cosa succederà».



Ma l'interesse delle big d'Europa (Barcellona, Manchester United e City) e della Roma, pronte all'asta (base 15 mln), potrebbe convincere Thohir a monetizzare, per affidarsi nel ruolo ad un'alternativa low-cost ma di sicuro affidamento (Cech e Romero i primi in lista). Sul versante entrate, invece, fari puntati su Dybala per l'attacco. zE' indubbio che ci interessi e che si inserirebbe bene nel nostro progetto», l'ammissione di Ausilio, ma lo scoglio rimane la valutazione( 40 mln) di Zamparini.



Robin Van Persie invece l'occasione da valutare, se lo United gli concedesse davvero la lista gratuita in estate (tesi by Daily Mail) per snellire il monte ingaggi (di 9,1 mln a stagione l'attuale stipendio dell'olandese). Ma non solo. Da Manchester, oltre all'obiettivo dichiarato Touré e all'inglese James Milner, in scadenza con i Cityzens il prossimo 30 giugno, potrebbe arrivare in… Inter-City anche Samir Nasri, new entry ma vero obiettivo di Mancini per i tabloid.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Aprile 2015, 10:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA