Inter, Handanovic rinnova fino al 2019:
c'è anche il bonus per lo scudetto

Inter, Handanovic rinnova fino al 2019: ​c'è anche il bonus per lo scudetto

di Massimo Sarti
MILANO - In quella che potrebbe essere la stagione della svolta per Samir Handanovic, il primo sogno sembra allontanarsi. Per fortuna dei tifosi dell'Inter, non è quello legato ai colori nerazzurri.





Sabato a Lviv l'estremo difensore sloveno, con la propria Nazionale, è stato sconfitto 2-0 dall'Ucraina nell'andata dei play-off per andare ad Euro2016. Per ribaltare il risultato ed ottenere il pass per la Francia, ci vorrebbe un'autentica impresa nel ritorno in programma domani sera a Maribor. Flebili possibilità, ancora presenti grazie essenzialmente alle parate di Handanovic, che ha evitato alla Slovenia un passivo più pesante, anche se il numero uno dell'Inter non è stato impeccabile sull'1-0 ucraino firmato dall'ex fiorentino Yarmolenko.



Gli interventi di Handanovic in nerazzurro (anche a raffica) hanno invece avuto finora maggior costrutto. Perché hanno portato vittorie, con tante partite a porta inviolata, che tengono l'Inter in testa alla classifica alla vigilia della ripresa del campionato, quando a San Siro arriverà la matricola Frosinone. Per l'ex udinese, come per tanti compagni di squadra, sembra l'annata giusta per vincere qualcosa di importante. E soprattutto per tornare in Champions League. Per giocare la quale Handanovic sembrava pronto a lasciare Milano.



Invece è rimasto, puntando sull'Inter per assaporare l'Europa che conta. Dopo una lunga trattativa sarà annunciato il rinnovo del contratto sino al 30 giugno 2019 a 2,5 milioni di ingaggio con un bonus legato alla conquista dello scudetto. Probabilmente questo avverrà ad inizio del 2016. Di sicuro ormai è tutto pronto, manca solo il comunicato ufficiale. Dimenticate, a suon di super interveti, le voci di un possibile addio che circolavano anche la scorsa estate, con la Roma che era pronta a strapparlo ai nerazzurri.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 11:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA