Inter-Frosinone 2-0, le pagelle: Darmian tuttofare, Dimarco super, Cahla mister 11 metri

Inter-Frosinone 2-0, le pagelle: Darmian tuttofare, Dimarco super, Cahla mister 11 metri

di Alessio Agnelli

SOMMER 6 Fa buona guardia su un sinistro centrale di Soulé, bloccato in presa. Poi tanta sicurezza nel giro-palla e in uscita e un po’ di fortuna sul palo di Cheddira. Attento su Ibrahimovic.

DARMIAN 7 Jolly tuttofare e sempre sul pezzo. Per l’occasione da braccetto di destra sul baby brasiliano Reinier, murato quasi a botta sicura. Ferma chiunque gli capiti a tiro, sfiora il gol da fuori. Da clonare.

ACERBI 6,5 Subito spizzata di testa da corner, che per poco non innesca Thuram. Dietro fa a sportellate con Cuni e Cheddira, limitando i rischi.

BASTONI 6 Nella sua zona gravita Soulé, di un altro passo e sempre in movimento. Concede solo lo stretto indispensabile, utile anche in impostazione.

DUMFRIES 5 Il meno ispirato ed energico della compagnia. Torna dopo il pit-stop di Champions per affaticamento, la fase di spinta è quasi nulla. Quando ci prova si divora un gol. (15’ st De Vrij 6: ermetico)

BARELLA 6,5 Parte con un salvataggio di testa su Reinier e prosegue con palloni recuperati, ribaltamenti di fronte e precise imbucate per i compagni.

CALHANOGLU 7 Mister 11 metri: quinto rigore su 5 messo a segno, mai un errore dal dischetto da quando è in Italia.

E in più il solito, illuminato contributo in cabina di regia. On fire. (36’ st Sensi sv)

MKHITARYAN 6,5 Moto perpetuo, a tamponare e ricucire. Suo l’innesco dell’eurogol di Dimarco, in impostazione e in ripartenza un valore aggiunto. (24’ st Frattesi 6: ci prova nel finale)

DIMARCO 8 Segna un eurogol che racconterà ai nipotini: un sinistro alla Recoba dai 45 metri a sorprendere Turati e tutto il popolo nerazzurro. Crea pericoli ed occasioni potenziali ad ogni sgroppata e cross. Man of the match. (36’ st Carlos Augusto sv)

THURAM 6,5 Potenza, velocità in ripartenza e tecnica nello stretto. L’azione con cui si procura il rigore del 2-0 mette in mostra tutte le sue grandi qualità. Decisivo. (24’ st Arnautovic 6: torna dopo il lungo stop)

LAUTARO 6 Premiato come miglior giocatore del mese di ottobre. Si accende imbucando per Thuram, poi impegna Turati con un destro di controbalzo e continua a lottare.

INZAGHI 7 Numeri da record: 31 punti nelle prime 12 e primato assoluto di casa Inter (con Conte 2019/20) nell’era dei 3 punti a vittoria. Di nuovo in vetta e pronto al big match del 26 novembre con Madama.


Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Novembre 2023, 23:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA