Befana amara per Ranieri, Garcia e il calcio femminile

Befana amara per Ranieri, Garcia e il calcio femminile

di Romolo Buffoni
La Befana calcistica si è travestita da Robin Hood, togliendo ai ricchi per dare ai poveri. A rimetterci, due squadre guidate da ex allenatori della Roma. Calza piena di carbone per Ranieri, il cui Fulham esce dalla Fa Cup per mano dei semiprofessionisti dell’Oldham (quarta serie): 1-2 il risultato al Craven Cottage. Vantaggio dei Ranieri boys di Odoi al 7’ st vanifiocato da Sturridge (31’ st) e Lang (43’) con la beffa del rigore fallito da Mitrovic al 39’ st.
Forse anche più grane il capitombolo del Marsiglia di Garcia, che si è fatto eliminare dall’Andrezieux, squadra di serie D capace di sconfiggere per 2-0 (Ngwabije al 17’ e Milla all’82’) Payet, Thauvin, Strootman e compagni. Debacle che mette a serie rischio la panchina di Garcia, che attende l’arrivo di Balotelli.
Ma il carbone più amaro lo merita il nostro calcio femminile, che sembra aver mutuato gli aspetti più odiosi di quello maschile. «Indecoroso sentire le giocatrici del Bari bestemmiare», ha denunciato Carolina Morace dopo l’8-0 del suo Milan alle pugliesi. A stretto giro di posta la replica di Alessandra Signorile presidente della Pink Bari: «Sì, c’è stato un episodio spiacevole ma la mia calciatrice dice di aver ricevuto per prima un epiteto poco felice “testa di c...” e ha replicato alla Morace in maniera forte».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Gennaio 2019, 07:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA