Hapoel-Inter, le pagelle dei nerazzurri: non basta Icardi, male Murillo e Handanovic

Hapoel-Inter, le pagelle dei nerazzurri: non basta Icardi, male Murillo e Handanovic

di Alessio Agnelli
Hapoel Be'er Sheva-Inter 3-2, le pagelle dei nerazzurri: non basta Icardi per evitare l'ennesima figuraccia europea che vuol dire addio all'Europa League con un turno d'anticipo. Preoccupa la difesa: disastrosi Murillo e Handanovic.

HANDANOVIC 4,5 Graziato dalla traversa in avvio ma non dall’arbitro, che gli fischia un rigore contro e lo espelle per doppio giallo. Colpevole.
D’AMBROSIO 5,5 Attento. Ma in calo con il passare dei minuti.
MIRANDA 5 La dormita su Lucio Maranhão, che gli sfila a fianco per l’1-2, è di quelle letali. Nel finale naufraga come tutti.
MURILLO 4,5 In disimpegno, sprizza insicurezza da ogni poro. In marcatura, il primo responsabile del rigore del 2-2, bruciato da Buzaglo sullo scatto.
NAGATOMO 6 Inserimenti da minimo sindacale, ma dietro non rischia quasi nulla.
BROZOVIC 6,5 Qualche dormita qua e là. Ma quando si accende brilla di luce propria, dimostrandosi indispensabile per idee e pericolosità offensiva. Bello anche il gol del momentaneo 2-0, con finta e sinistro a giro.
FELIPE MELO 6 Quantità e sostanza. La regia è elementare, quasi scolastica, ma in interdizione è onnipresente e sempre sul pezzo (17’ st Gnoukouri 5,5: frangiflutti ma in balia della mareggiata israeliana finale).
CANDREVA 6 A destra ma pronto ad accentrarsi per non dare punti di riferimento agli avversari. Sfiora la rete del 3-2 nel finale.
BANEGA 5 Dà il via all’azione del vantaggio. Ma si spegne quasi subito, chiudendo in ritardo sul cross del 2-1 di Bitton (25’ st Carrizo 6,5: due reti al passivo, ma almeno altre tre evitate).
EDER 6 Ce la mette tutta, dividendosi tra fascia e tagli in mezzo. Suoi l’assist per l’1-0 di Icardi e l’imbucata del 2-0 per Brozovic (15’ st Perisic 5: mai nel vivo del gioco).
ICARDI 6,5 Un altro gol da rapinatore d’area e un moto perpetuo su tutto il fronte offensivo. A referto anche una traversa di destro, su filtrante di Brozovic.
PIOLI 5,5 Fuori dall’Europa, ma per colpe altrui più che sue. Lui qualcosa di buono lo aveva fatto vedere, con un primo tempo all’insegna di gioco e possesso palla. Peccato per l’espulsione di Handanovic, che ha chiuso il discorso.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Novembre 2016, 08:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA