Il Genoa batte il Milan e conquista il
terzo posto. La Lazio espugna Parma

Il Genoa batte il Milan e conquista il terzo posto. La Lazio espugna Parma
GENOVA - Genoa terza forza della serie A, la squadra di Gasperini batte a Marassi 1-0 il Milan, gol di Antonelli al 32' del primo tempo, e in classifica scavalca il Napoli portandosi a 26 punti, ferma a 21 la formazione rossonera. Il primo acuto dell'incontro è di marca rossonera, all'8' prova l'azione personale Menez che punta l'area di rigore ma il tiro dal limite è debole. Il Genoa colleziona calci d'angolo, ben 4 nei primi 14 minuti, ma non riesce a rendersi pericoloso.



Al 20' cross di Armero con El Shaarawy che stacca di testa ma la sfera è preda di Perin. Palla gol per il Milan al 28', Menez ruba palla a Kucka e si invola verso l'area ma a tu per tu con Perin il francese si fa ipnotizzare dal portiere che blocca in due tempi.



Ci prova da calcio d'angolo il Genoa, De Maio stacca di testa ma senza precisione nel tiro, ancora corner per il Genoa, Bertolacci tira direttamente in porta ma Lopez non si fa sorprendere. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al minuto 32: sul nono angolo dei padroni di casa si fa trovare pronto Luca Antonelli che di testa insacca sul palo lontano di Diego Lopez.



Al 40' è Mexes di testa a impensierire Perin. Due minuti dopo Bonaventura si fa largo tra le maglie rossoblu e va al tiro ma Perin blocca sicuro. Giro d'orologio e sono i grifoni nell'area meneghina, dopo un batti e ribatti Perotti tira a colpo sicuro ma Bonera salva sulla linea.



La ripresa comincia con un tentativo di deviazione in scivolata di Honda su cross di Armero, il giapponese è anticipato da Antonelli. Ci prova su punizione il 'Diavolò ancora con l'ex Cska dal limite, sulla ribattuta della barriera si avventa Mexes ma Perin blocca.



Al 65' buona azione genoana dalla sinistra, la sfera arriva in area ad Antonelli ma il suo cross è messo in angolo da De Jong. Inzaghi prova un Milan più offensivo e getta nella mischia Pazzini in sostituzione di Honda, fuori anche El Shaarawy per Niang. Sibila sopra la traversa un tiro di Roncaglia al 68'.



Il Milan attacca e il Genoa punge in contropiede, a 10' dalla fine Falue mette in mezzo per Matri anticipato da Mexes. Il Milan prova ad aggredire l'avversario ma la manovra risulta piuttosto macchinosa e la retroguardia ligure ha gioco facile sugli avanti rossoneri. A 2' dalla fine però ha la palla buona Bonaventura che riceve in area un assist di testa di Niang ma il tiro e alto. Finisce 1-0 per il Genoa.



I RISULTATI



PARMA-LAZIO 1-2



GENOA-MILAN 1-0



ATALANTA-CESENA 3-2






PARMA A CORDATA RUSSO-CIPRIOTA Svolta nel Parma, il pacchetto azionario del club è stato ceduto ad una cordata russo-cipriota. A darne notizia l'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi.



La firma definitiva dell'accordo è attesa giovedì prossimo.
Gli acquirenti del club, o i loro intermediari, avrebbero già incontrato la squadra nel ritiro di Collecchio.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Dicembre 2014, 17:57