De Laurentiis e lo stadio che verrà:
20mila posti e 5mila omaggio

De Laurentiis e lo stadio che verrà: 20mila posti e 5mila omaggio
NAPOLI - A Londra per un convegno, De Laurentiis ha parlato dei progetti del Napoli. «Voglio costruire uno stadio da 20mila posti, dando 5mila tagliandi in omaggio a chi non può permettersi di spendere certe cifre. Il Comune non ha investito un centesimo nell'impianto e abbiamo avuto grosse difficoltà». Puntuale la replica dell'assessore allo Sport Borriello: «Ci sono stati problemi, ma abbiamo fatto investimenti». Sulla squadra il presidente ha detto: «Ho rifutato 58 milioni per Koulibaly dal Chelsea. Nella prossima estate ne riparleremo».
Il presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni interesanti: «Fosse per me, riformerei tutto il mondo del calcio. I procuratori, ad esempio, sono un vero cancro per questo sport. Le persone pensano che io sia pazzo, ma intanto io guadagno dei soldi e loro li perdono. La Cina e gli Stati Uniti sono i luoghi della futura evoluzione del calcio, è lì che bisogna guardare».
Il patron azzurro è stato protagonista anche di un siparietto con la vicepresidente del West Ham, Kareen Brady. Le ha chiesto se il club fosse in vendita, e lei gli ha risposto che dubitava che potesse permetterselo. Altre dichiarazioni di Adl hanno riguardato poi lo stadio di Napoli: «Costruirò uno stadio da 20mila posti con 5mila biglietti omaggio per tifosi meno abbienti. La Thatcher ha risolto il problema degli hooligans, il Napoli ha avuto problemi con lo stadio perché il comune non ha mai investito una lira nella manutenzione del San Paolo, e noi ci siamo ritrovati a dover giocare la Champions con numerosi problemi. Tra fare un film e costruire una squadra di calcio c’è una grossa differenza: fare un film vuol dire realizzare un’idea con un processo industriale, sai dove va un film in base a dove può arrivare la tua spinta di marketing. Con il calcio, questo non può succedere». Ha poi anche aggiunto che negli ultimi giorni di mercato ha rifiutato 58 milioni dal Chelsea per Koulibaly.  
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Ottobre 2016, 09:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA