Candreva: "Europa?
Lazio, devi crederci"

Candreva: "Europa? ​Lazio, devi crederci"

di Enrico Sarzanini
ROMA – Adesso la Lazio crede veramente nella qualificazione in Europa. A ravvivare le speranze dei biancocelesti l'incredibile pareggio dell'Inter a Livorno. Scongiurata la fuga nerrazzurra, il quinto posto dista appena quattro punti.





«Siamo ancora in corsa per l'Europa e faremo il massimo per raggiungerla» ha sottolineato ieri Candreva, insegnante per un giorno al Liceo Farnesina, nell'ambito dell'iniziativa contro i tumori «Non fare autogol». Il primo a crederci è Reja, che da settimane sprona la squadra a non mollare, chi ci spera è Lotito, che con la Lazio in Europa potrebbe fare cassa (almeno 5 milioni di euro i soldi garantiti tra diritti tv e i premi Uefa).



L'ideale sarebbe arrivare quinti e scongiurare dunque i fastidiosi preliminari estivi ai quali sarebbe costretta la Lazio in caso di sesto posto, anche se Reja su questo punto è stato chiaro: «Un mese di vacanza sarebbe sufficiente, magari iniziassimo in anticipo pur di giocare l'Europa League». Occhio all'Inter, ma anche al Parma: gli emiliani questa sera dovranno recuperare la gara contro la Roma e il tecnico biancoceleste, domenica sera, aveva messo in guardia i giallorossi: «Spero che la Roma faccia la Roma – aveva detto -. Non sarà semplice per loro, il Parma è una squadra organizzata e difficile da battere».



Ma nella lunga lista delle pretendenti per l'Europa, per sfortuna della Lazio non ci sono solo Inter e Parma: si sono infatti inserite Atalanta, che al momento ha un punto in più della squadra biancoceleste, Verona, Torino e Milan.



Calendario alla mano, la truppa di Reja sembra essere al momento la favorita: delle sette gare che restano ne potrà giocare quattro in casa contro Samp, Torino, Verona e Bologna, tutte sfide sulla carta alla portata. Più difficili le trasferte, prima a Napoli, poi a Livorno ed infine quella che potrebbe essere decisiva contro l'Inter alla penultima giornata, ma lontano dall'Olimpico Reja ha dimostrato di poter fare male.



Da temere soprattutto il Milan, apparso in netta ripresa: i rossoneri domenica andranno a Marassi contro il Genoa, poi ospiteranno Catania e Livorno. Ma il calendario li metterà di fronte sia a Roma che ad Inter, un altro bel vantaggio per la Lazio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Aprile 2014, 10:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA