Dalla consacrazione al flop, l'estate
da dimenticare per Antonio Candreva

Dalla consacrazione al flop, l'estate ​da dimenticare per Antonio Candreva

di Enrico Sarzanini
ROMA – Doveva essere l'estate della sua consacrazione, si trasformata in un vero e proprio incubo. Non sono giorni facili per Antonio Candreva che, nel momento pi importante della sua carriera, sta vedendo le sue quotazioni clamorosamente in ribasso.





Galeotto fu il Mondiale in Brasile: doveva essere il suo trampolino di lancio, la sua vetrina per mostrarsi alle grandi d'Europa, la kermesse che gli avrebbe dovuto far fare il definitivo salto di qualità, ma il flop azzurro ha rovinato i suoi piani. Il centrocampista sperava di rientrare in Italia magari con una Coppa del Mondo con cui poter finalmente ridiscutere il suo ingaggio con la Lazio (attualmente guadagna 1,3 milioni di euro, ha chiesto alla società un adeguamento fino a 2). Appuntamento con il club fissato in estate e poi rimandato a fine agosto ma la prima di campionato, se possibile, ha fatto peggio: prestazione incolore e nervosa con sconfitta a San Siro ed un rigore sbagliato contro il MIlan, errore che non è certamente da uno come lui, che quando si presenta davanti a un dischetto spesso ostenta segnando con il “cucchiaio”.



«Mi rifarò con la maglia azzurra» avrà pensato Candreva. D'altronde non era stato proprio l'ex allenatore della Juventus Conte, nei mesi scorsi, a corteggiarlo per portarlo a Torino? Eppure, in Norvegia Candreva è rimasto in panchina per tutti i 90'. Il cittì azzurro gli ha preferito Giaccherini. Un inizio di stagione poco incoraggiante per l'azzurro che, come detto, già da tempo aspetta una chiamata dalla società che ancora tarda ad arrivare. Certo, l'estate negativa non lo aiuterà nella trattativa per l'adeguamento, soprattutto con un tipo come il presidente Lotito con il quale è notoriamente difficile fare negoziati.



Il centrocampista resta comunque uno dei pezzi pregiati della rosa biancoceleste, il migliore per rendimento dell'ultima stagione e tra i pochi in grado di poter fare la differenza. Un dato inconfutabile che però al momento sta facendo gola solo ad alcuni club della Premier come il Liverpool che, nei giorni scorsi, avrebbe stanziato circa 30 milioni per provare a portarlo via a gennaio. Candreva per il momento pensa alla Lazio e oggi si godrà anche mezza giornata di riposo a Cinecittà World.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Settembre 2014, 09:31

© RIPRODUZIONE RISERVATA