Juve, Dani Alves a un passo. Mascherano
si complica: chiesti 25 milioni

Juve, Dani Alves a un passo. Mascherano si complica: chiesti 25 milioni

di Timothy Ormezzano
Juve-Dani Alves, ci siamo. Oggi comincia la settimana che dovrà portare a Torino l'esterno brasiliano. La clausola di rescissione per sottrarlo al Barcellona a costo zero va infatti esercitata entro domenica.

Per Alves è pronto un biennale da 5 milioni, con opzione per un altro anno. Corre veloce anche la trattativa per Berardi, a maggior ragione se il Sassuolo accetterà come parziale contropartita tecnica Caprari e Lapadula, sui quali però è piombato anche il Genoa. La corsia destra sembra dunque sistemata, a meno che Lichtsteiner dovesse chiedere la cessione: nel caso, la Juve si fionderà sull'argentino Ansaldi, inseguito anche dall'Inter.

Più complesse le strategie a centrocampo. E' in salita l'operzione-Mascherano, valutato non meno di 25 milioni dai blaugrana, che fra l'altro gli riconoscono un ingaggio (7 milioni) fuori portata per i bianconeri. Peserà la volontà dell'argentino, che per tornare a giocare a centrocampo potrebbe rinunciare a qualche milione. Non è semplice nemmeno la trattativa per André Gomes, almeno finché il Valencia continuerà a chiedere circa 50 milioni, una cifra che non ha scoraggiato lo United, attualmente in pole position.

A proposito, c'è mezza Premier sulla meglio gioventù bianconera. Secondo il Sun, Mourinho ha chiesto l'acquisto di Pogba allo stesso United, mentre Arsenal e Chelsea contendono Morata al Psg e su Zaza sono piombati West Ham e Southampton. Vincono e convincono anche i giovani della Primavera bianconera che grazie alla doppietta di Favilli e alle reti di Pozzebon e Cassata hanno superato (4-2) l'Empoli e in semifinale scudetto sfideranno i cugini del Toro, campioni in carica, vittoriosi 1-0 sull'Atalanta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA