Dani Alves: "Alla Juve per vincere
la Champions". Benatia si ridurrà l'ingaggio

Dani Alves: "Alla Juve per vincere la Champions". Benatia si ridurrà l'ingaggio

di Timothy Ormezzano
Dani Alves, alias mister Champions, ha una missione precisa: aiutare la Juve a interrompere un digiuno europeo che dura ormai da vent'anni. «Voglio portare quella coppa che qui manca da troppo tempo». Grandi ambizioni, ma anche molta umiltà («non mi ritengo una stella») e tanta voglia di mettersi alla prova: «Ho scelto il 23 in onore di LeBron James. Lui, come me, non si accontenta mai, cerca sempre nuove sfide. Non mi piace sedermi sugli allori. Sono qui per reinventarmi, un verbo che mi piace molto».

Alves, avvolto in uno smoking nero a pois bianchi, torna sul suo addio al Barça e chiama l'amico Mascherano, altro oggetto del desiderio bianconero: «Ho messo il punto prima che lo facesse il club catalano - aggiunge l'esterno brasiliano 33enne, che salterà la tournée in Australia e Asia per aggregarsi alla Allegri-band dopo il 20 luglio -. Stando troppo insieme, si rischia l'usura. Ora voglio vivere una nuova avventura. Io e la Juve condividiamo un grande sogno da realizzare. Sono un fan di Mascherano, giocare ancora insieme sarebbe un onore, ma questo non dipende da me».

A proposito del mercato, è quasi sfumata l'operazione Batshuayi: secondo L'Equipe, il Crystal Palace sarebbe infatti a un passo dal chiudere con l'OM per 38 milioni. Ma è alle battute finali anche la trattativa per riportare Benatia in Italia. Pur di sposare la Signora, il difensore marocchino è disponibile a dare una sforbiciatina al suo stipendio (da 4 a 3 milioni). E il Bayern Monaco sta aprendo al prestito con obbligo di riscatto per 20 milioni. Insomma, il vice Barzagli è in arrivo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 09:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA