L'Inter gioca in difesa: blindato Rolando,
per Ranocchia rinnovo e fascia da capitano

L'Inter gioca in difesa: blindato Rolando, ​per Ranocchia rinnovo e fascia da capitano

di Alessio Agnelli
MILANO - Ranocchia, rinnovo e fascia da capitano. Dopo le investiture (quasi) ufficiali del presidente onorario Massimo Moratti e del vicepresidente in fieri Javier Zanetti, che l'ha designato come suo erede sul campo, sembra questo, infatti, il futuro prossimo del 26enne di Assisi, ad un passo dall'addio all'Inter a fine gennaio (a bloccare il trasferimento al Galatasaray divergenze sull' ingaggio proposto dai turchi) ma pronto a prolungare il contratto (in scadenza a giugno 2015) con il club di Thohir, una volta chiusa la parentesi con la nazionale.





L'eventuale convocazione ai mondiali da parte di Prandelli dilaterebbe, infatti, i tempi (non più giugno ma luglio) dell'appuntamento con Piero Ausilio, per discutere di cifre e durata del nuovo accordo, ma non cambierebbe la volontà di Andrea Ranocchia, che ha saputo scalare posizioni e gerarchie in stagione fino a meritarsi una maglia da titolare inamovibile nel rush finale e il rinnovo, da graduato, a stretto giro di posta. Indicative, infatti, in tal senso le parole postate dall'azzurro su Twitter nei giorni scorsi. «Lasciate stare le cose che dicono. Buona giornata». Quasi a spazzare via ogni voce sulla Juventus e su Conte, che lo rivorrebbe con sé dopo averlo allenato ad Arezzo e a Bari.



Non solo. In dirittura d'arrivo, anche la trattativa con il Porto per il riscatto di Rolando: 4 i milioni messi sul piatto dall'Inter, contro i 6 richiesti dai lusitani, a 5 il probabile closing. Per il settore esterni 3 i nomi: l'ex Siqueira, nell'ultima stagione in prestito al Benfica dal Granada, il turco Caner Erkin (l'Inter gli ha offerto un ingaggio annuale di 1,7 mln», ha rivelato il presidente del Fenerbache) e il cavallo di ritorno Insua dell'Atletico, già cercato a gennaio.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Maggio 2014, 09:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA