Inter, Handanovic pronto ad andare via: lo vuole
il City. Per la difesa puntati Ansaldi e Zabaleta

Inter, Handanovic pronto ad andare via: lo vuole il City. Per la difesa puntati Ansaldi e Zabaleta

di Alessio Agnelli
Ansaldi in pole, poi Zabaleta e i costosissimi Vrsaljko e Peres. Con il visto per la Champions forse non sarebbero cambiati gli obiettivi, ma le posizioni in griglia sì. Però, ad oggi e salvo cessioni (o ingressi, il Suning) importanti che possano portare a nuovi sviluppi con nuova liquidità sul mercato, è questa la start list di Mancini per il ruolo di terzino destro vacante della prossima Inter.

Al primo posto, c'è il jolly difensivo del Genoa Cristian Ansaldi, il più conveniente per rapporto qualità-prezzo (sugli 8 milioni, nei piani di Preziosi, che lo riscatterà dallo Zenit di San Pietroburgo) e quello per cui Ausilio ha già mosso passi importanti, con una prima offerta ufficiale al Grifone. In cambio del classe '86 argentino, visionato a più riprese in stagione e sempre promosso a pieni voti dagli osservatori nerazzurri, la società di Thohir sarebbe, infatti, pronta ad abbonare ai rossoblu il riscatto di Diego Laxalt (sui 3 milioni) e a girare al club ligure anche Assane Gnoukouri, in prestito con diritto di riscatto. Ma un due per uno' che non convince del tutto Preziosi, che si è preso due settimane di tempo per una risposta in attesa di altre offerte (su Ansaldi anche la Roma).

Alternativa numero 1 all'ex Zenit e Rubin Kazan un altro argentino, Pablo Zabaleta, vecchia conoscenza di Mancini al City e in uscita da Manchester per 8/10 milioni di euro. Molto più cari, invece, Sime Vrsaljko e Bruno Peres, valutati rispettivamente 15 e 20 milioni da Sassuolo e Torino e fuori budget, al momento. Un'uscita eccellente potrebbe cambiare le carte in tavola anche per l'out di destra. E, in tal senso, crescono le quotazioni di Handanovic, come possibile candidato al taglio. Il richiamo della Champions è, infatti, fortissimo per lo sloveno, che è finito nel mirino del City di Guardiola. Sui 15 milioni di euro la richiesta dell'Inter. Quindi Jeison Murillo, molto seguito in Premier e Liga ma sacrificabile solo per offerte monstre (non meno di 30 mln), e Joao Miranda, a cui Mancini potrebbe decidere di rinunciare per proposte indecenti (dai 25 mln a salire).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 09:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA