Bologna-Palermo, Vazquez decide
la gara: i rossoblu sconfitti per 0-1

Bologna-Palermo, Vazquez decide la gara: i rossoblu sconfitti per 0-1
BOLOGNA - Torna il sereno in casa Palermo dopo quattro sconfitte consecutive mentre è piena bufera sotto le Due Torri.

E se la squadra siciliana tocca quota 10 in graduatoria agganciando il Milan, per gli emiliani è davvero notte fonda: sette sconfitte su otto gare ed ultimo posto sempre più solitario. A decidere la gara ci pensa Franco Vazquez che cancella così la delusione per la recente mancata convocazione in azzurro.



Il Bologna parte con grande convinzione, sfiora il vantagio con il solito Mounier ma a metà tempo, alla prima vera azione degli ospiti arriva il gol-partita. Delizioso l'assist di Hiljemark per il fantasista del Palermo che da posizione ravvicinata batte Mirante. La squadra di Delio Rossi conferma tutte le sue fragilità caratteriali, reazione zero ed anzi sono ancora i siciliani a sfiorare il raddoppio in due circostanze, sempre di testa, sempre con l'ex Alberto Gilardino. E se l'ex attaccante di Fiorentina e Parma tornato titolare è più che mai vivo, dall'altra parte Mattia Destro continua a faticare ed anche quando si trova solissimo davanti al portiere avversario riesce a non concretizzare.



Tra gli ospiti Sorrentino si conferma uno dei portieri più esperti ed affidabili della massima serie, dopo un'uscita impeccabile su Mounier nega la soddisfazione del gol a Rizzo autore di un gran tiro diretto al sette.



Delio Rossi uno dei tanti ex di turno le prova tutte mandando in campo anche Mancosu al posto del francese Mounier, forse l'unico giocatore capace di dar vivacità al reparto offensivo felsineo. Il Bologna ci crede, Donsah impegna Sorrentino ma la buona volontà dei felsinei non basta e l'ultimo vero sussulto della gara arriva quando il capitano rossoblu Gastaldello salva sulla linea una conclusione a botta sicura ed a porta vuota di Gilardino.

Al Palermo ha fatto sicuramente bene il ritiro in Friuli "a casa" del presidente Zamparini. Tempi durissimi invece per Delio Rossi, il suo futuro sulla panchina rossoblu è sempre più incerto.
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Ottobre 2015, 15:03