Arbitro picchiato in campo: pugni e calci in faccia mentre è a terra. «Mi urlava, "ti ammazzo"» Arrestato presidente che ha partecipato al pestaggio VIDEO

Il direttore di gara Meler è stato poi preso a calci da alcuni tifosi che avevano invaso il terreno di gioco

Video

di Redazione web

Folle violenza nel campionato di calcio della Turchia, al termine della partita di ieri sera fra Ankaragucu e Rizespor. L'arbitro Halil Umut Meler (lo stesso che di recente ha diretto Lazio-Celtic di Champions League) è stato malmenato in campo dai giocatori e dal presidente della squadra di casa, Faruk Koca. Il patron dell'Ankaragucu è entrato correndo in campo e ha colpito con un pugno il direttore di gara, che è finito a terra. Successivamente Meler è stato colpito con alcuni calci da parte di altre persone che si trovavano in campo, prima di essere messo in salvo.

 

Arbitro aggredito dal presidente: cosa è successo

Il posticipo di della 15esima giornata della Super Lig turca era stato caratterizzato da un'espulsione per parte. Ma a scatenare la rabbia del patron della squadra di Ankara è stato soprattutto il gol del pareggio (il match è finito 1-1), segnato al 97' dall'ex attaccante di Benevento e Verona, Adolfo Gaich.

Così l'arbitro è stato prima "steso" dal presidente dell'Ankaragucu e poi preso a calci da alcuni tifosi che, nel frattempo, avevano "invaso" e, a quanto sembra, anche da alcuni membri dello staff del team di casa.

Le immagini di questa aggressione stanno facendo il giro del web, con Umut Meler che è stato portato via dal campo con il volto tumefatto.

L'arbitro ha riportato un pesante trauma all'occhio, mentre Koca è stato arrestato. Tutti i campionati di calcio in Turchia sono stati momentaneamente sospesi.

L'arbitro: «Mi urlava "ti ammazzo"»

Il giorno dopo l'episodio che ha sconvolto tutto il mondo del calcio, Meyer ha raccontato: «Faruk Koca mi ha dato un pugno sotto l'occhio sinistro e sono caduto a terra. Mentre ero a terra, tutte le altre persone mi hanno preso a calci più volte in faccia e in altre parti del corpo. Koca davanti a tutti i miei collaboratori arbitri mi ha detto: “Ti ammazzo”. Presenterò una denuncia contro di lui e le altre persone che mi hanno picchiato. Non voglio scendere a compromessi. Questo è tutto quello che ho da dire».


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 19:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA