Olimpia Milano, furia Banchi dopo il ko
a Reggio Emilia: "Odioso perdere così"

Olimpia Milano, furia Banchi dopo il ko a Reggio Emilia: "Odioso perdere così"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Il cartello “lavori in corso” è ben visibile sul cantiere Olimpia e non stiamo parlando dell'infinita costruzione nuovo Palalido. La squadra di Luca Banchi non decolla.



Avellino, Atene e ora Reggio Emilia, tre sconfitte pesantissime e, soprattutto, consecutive che hanno minato le certezze dell'ambiente, comprese quelle del patron Giorgio Armani, decisamente innervosito per questa striscia di ko inattesa. «Perdere tre partite è quanto di più odioso possa esistere e l'umore è pessimo. Noi vogliamo alimentare la nostra ambizione, ma la squadra deve ancora costruirsi la propria credibilità sul campo, con il lavoro, la fatica e trovare il cinismo che caratterizza la grande squadra», le durissime (e condivisibili) parole di Banchi.



I numeri di questo inizio di stagione sono impietosi: su 10 gare ufficiali, l'EA7 ha vinto solo quattro gare (tre in campionato, una in Eurolega).

Brooks e Kleiza, ovvero le nuove superstar milanesi, stanno deludendo ampiamente (si rimpiangono Jerrells e Langford). Domani sera, nella sfida casalinga di Eurolega con il Turow, servirà una vittoria convincente. Perdere sarebbe disastroso, a tutti i livelli.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Novembre 2014, 14:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA