Viva Rai2, Fiorello sulla Prima alla Scala: «Renzi farà Don Carlo». Poi si emoziona con Vincenzo Mollica

Il programma, ora in diretta dalla nuova location del Foro Italico, intrattiene il pubblico dalla mattina con i suoi ospiti e tante gag

Viva Rai2, Fiorello sulla Prima alla Scala: «Renzi farà Don Carlo». Poi si emoziona con Vincenzo Mollica

di Cristina Siciliano

Come i più affezionati sanno, come ogni mattina è andata in onda una nuova puntata di Viva Rai2!, il morning show più seguito della televisione italiana condotto da Fiorello. Il programma, ora in diretta dalla nuova location del Foro Italico, intrattiene il pubblico dalla mattina con i suoi ospiti e tante gag. Oggi, a catalizzare l'attenzione di quei spettatori mattinieri è stata proprio la rassegna stampa più improbabile d’Italia e, in particolare, dal commento alla notizia sui problemi di posti per la Prima di domani 8 dicembre alla Scala di Milano e sulle numerose presenze istituzionali attese. «Pare che nel palco reale sarà seduta la senatrice a vita Liliana Segre - ha sottolineato Fiorello -. Pensate che alla sua 'destra' avrà La Russa e a 'sinistra' il Sindaco Sala. Con loro poi ci saranno anche Maria Elisabetta Alberti Casellati, Matteo Salvini, Attilio Fontana…sembra una puntata di Floris! Ma vi starete chiedendo…E Renzi? Lui sarà in palcoscenico ad interpretare Don Carlo».

La puntata

Ospite speciale per la puntata di oggi, 7 novembre, un grande ritorno a Viva Rai2!: Vincenzo Mollica, annunciato nel glass natalizio niente di meno che dal suo omonimo pupazzo, creato appositamente qualche anno fa per Viva Raiplay!.

«Ho raccontato l’Italia per 40 anni e non ho mai smesso, neanche da ciecato - ha dichiarato il giornalista all’inizio della sua intervista con Fiorello -.

La cosa straordinaria è che sono entrato in Rai da essere umano e sono uscito da pupazzo grazie a Fiorello».

E lo showman ha ricordato il riconoscimento unico al mondo ricevuto: «Il pupazzo Mollica vinse - siccome è piccolo - un mini telegatto come personaggio rivelazione di Viva Raiplay. E pensare che, quando dissi a Vincenzo che volevo trasformarlo in pupazzo, lui mi rispose con una rima che non posso dire!», ha commentato scherzoso Fiorello, tra le risate in studio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA