Palinsesti La7, David Parenzo al posto di Myrta Merlino. Massimo Giletti e 'Non è L'Arena' restano fuori, uno speciale per Alessandro Barbero

Le novità svelate martedì a Milano

Palinsesti La7: Parenzo al posto di Myrta Merlino, uno speciale per Barbero. La scelta su 'Non è l'Arena'

di Redazione web

Dulcis in fundo, anche La7 svela i palinsesti per la stagione che comincerà il prossimo autunno e andrà avanti fino all'estate 2024. La televisione di Urbano Cairo è l'ultima, cronologicamente, a svelare come sarà strutturata la programmazione. I nodi più grandi da risolvere erano principalmente due: chi colmerà il vuoto di Myrta Merlino e che ne sarà di Massimo Giletti e 'Non è L'Arena'. La verità nella conferenza stampa, andata in scena alle 11 di martedì.

Grande Fratello vip, i nuovi opinionisti: «Paola Barale e Giuseppe Cruciani al posto di Sonia Bruganelli e Orietta Berti»

Stefano De Martino, programma con Alessia Marcuzzi? E Belen elimina le foto su Instagram

Palinsesti La7, le novità

Il programma di Massimo Giletti 'Non è L'Arena', sospeso lo scorso aprile, resta fuori dal palinsesto. Al suo posto, la domenica, ci sarà In Onda, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. Al posto di Myrta Merlino "promosso" David Parenzo, che condurrà 'L'Aria che Tira'.

Il professore Alessandro Barbero, dopo il successo con i podcast, arriva su La7 con un doppio speciale in prima e seconda serata.

Bocciato (a metà) 'Lingo', il quiz che era condotto da Caterina Balivo, adesso passata in Rai. Tornerà a gennaio con una nuova conduzione. 

 

 

L'informazione al centro

Informazione, approfondimento, inchieste, intrattenimento culturale e satira. Sono questi i cinque elementi più rilevanti del nuovo palinsesto di La7 per la stagione 2023/2024. Dal gruppo storico con Enrico Mentana, Lilli Gruber, Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò, Tiziana Panella, alle riconferme di David Parenzo, Marianna Aprile, Luca Telese, fino a new entry come Massimo Gramellini. Questi i nomi di punta dell'emittente, che ha presentato il suo nuovo palinsesto a Milano.

Doppio appuntamento per Gramellini

Tra le diverse novità, in arrivo nel weekend Massimo Gramellini con un doppio appuntamento il sabato e la domenica: una bussola per leggere e capire l'attualità. Saranno previste anche incursioni nel palinsesto dello storico Alessandro Barbero, a cui saranno affidati speciali di prima e seconda serata. A completare l'offerta sull'approfondimento sarà la collaborazione con Ezio Mauro, che firmerà uno speciale all'interno della nuova stagione di Atlantide.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA