Homeland 4, arriva l'era post Brody:
Carrie agente della CIA a Istanbul

Homeland 4, arriva l'era post Brody: ​Carrie agente della CIA a Istanbul
ROMA - L'ultima stagione si è chiusa con Brody impiccato in piazza a Teheran, davanti a Carrie Mathison (Clare Danes vincitrice di un Emmy come migliore attrice protagonista di una serie drama e di 4 Golden Globe), che lo guarda impotente e in lacrime, poco dopo avergli rivelato che è incinta di sua figlia.





Tornata a Washington, la Mathison accetta l'offerta di dirigere la sede della CIA a Istanbul e chiede a suo padre di occuparsi della nipote che nascerà da lì a poco. Torna in prima visione su FOX (canale 112 di Sky) dal 17 ottobre alle 21.00 la pluripremiata spy-story che vede come protagonista Carrie, nei panni di un'agente della CIA dalla determinazione e intuito insuperabili, ma che nel privato soffre di disturbi di bipolarismo.



Nelle passate stagioni della serie, la caparbietà e le eccezionali doti di persuasione di cui Carrie è dotata sono state determinanti nella cattura del capo di Al Quaeda Abu Nazir e per assicurare alla giustizia il terrorista Majid Javadi. Il finale della terza stagione ha spiazzato tutti i fan con l'uscita di scena di Brody (Damian Lewis, vincitore dell'Emmy per Homeland e nominato ai prossimi Golden Globe), impiccato come si diceva con pubblica esecuzione a Teheran. Il trailer dà qualche indizio sui nuovi episodi: si vede Carrie con la neonata (dai capelli rossi, come il papà), alle prese con un ruolo di mamma che non riesce a gestire (significativa una scena mente fa il bagnetto al figlio), tanto che la sorella la accusa di aver organizzato il trasferimento in Turchia per non doversi occupare della bimba.



Inoltre si scopre che un attacco di droni che ha ucciso molti civili (tra cui donne e bambini) in Pakistan andato male creerà delle nuove tensioni con gli Usa. La quarta stagione riprende la narrazione sei mesi dopo la fine della precedente: Carrie è stata assegnata a una base della CIA in Asia meridionale per svolgere un pericoloso incarico che si divide fra Afghanistan e Pakistan. L'elevato senso del dovere porta Carrie a lasciarsi dietro la figlia nata dopo la scomparsa di Brody, lutto dal quale la donna non si è ancora ripresa. Ma è il fantasma del grande amore scomparso ad ossessionare Carrie e a minare il suo fragile equilibrio di donna bipolare. Nel frattempo Saul Berenson (Mandy Patinkin), unico mentore e amico fraterno di Carrie, è stato mandato in pensione e lavora per un'agenzia di sicurezza privata a New York, anche se non ha del tutto abbandonato il lavoro di intelligence.



In Homeland 4 oltre a quello di Carrie, molti altri volti noti ai fan della serie: su tutti Saul Berenson (Mandy Patinkin) e Peter Quinn (Rupert Friend). Il primo, dopo aver abbandonato la CIA nel finale della terza stagione, lavora ora nell'intelligence privata, mentre il secondo si sta velocemente trasformando in una mina vagante fuori controllo. Tante anche le new entry tra cui Sandy Bachman (Corey Stoll di House of Card), il capo locale dell'Agenzia, e Aayan Ibrahim (Suraj Sharma di Vita di Pi), un ragazzo pakistano studente di medicina. Fara Sherazi (Nazanin Boniadi di Scandal e How I Met Your Mother) viene invece promossa a regular. La serie è creata dagli autori di 24, basata sulla serie israeliana Hatufim e prodotta da Alex Gansa, Howard Gordon, Gideon Raff, Chip Johannessen, Alex Cary, Avi Nir e Ran Telem.



La sfida della quarta stagione sarà riuscire a coinvolgere gli spettatori dopo l'uscita del personaggio di Damian Lewis. Finora, la forza di Homeland era racchiusa proprio nelle dinamiche fra i due protagonisti. Homeland è solo una delle prime visioni di FOX, che dal 13 ottobre diventa La Casa Delle Prime e offre al suo pubblico ogni sera una prima visione assoluta per l'Italia.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA