Da Un medico in famiglia al teatro:
Margot Sikabonyi si fa in due

Da Un medico in famiglia al teatro: ​Margot Sikabonyi si fa in due

di Alessandra De Tommasi
Ogni domenica torna a far compagnia al pubblico di Rai Uno con la nona stagione di Un medico in famiglia, la fiction con Nonno Libero/Lino Banfi in onda dal 1998. E ora, Margot Sikabonyi raddoppia l’appuntamento: venerdì 28 marzo debutta a Roma con lo spettacolo Costellazioni sul palco del Teatro Vascello (fino al 6 aprile) accanto ad Alessandro Tiberi, il famoso stagista della serie tv Boris.



Queste due giovani rivelazioni del panorama artistico italiano si cimentano in una pièce che racconta la vita di coppia in maniera originale, partendo proprio dalla fisica quantistica. Lui, Orlando, è un apicoltore mentre lei, Marianna, lavora all’università: lo spettacolo li segue e li insegue in tutte le fasi del loro amore, dal primo incontro fino all’ultimo momento insieme. Come nasce e come muore un sentimento? Invece di lasciarlo spiegare al cuore, questa volta sale in cattedra la scienza.



Margot Sikabonyi, classe ’82, figlia di madre canadese e padre ungherese, ha alternato cinema, tv e teatro con disinvoltura anche se è il ruolo di Maria Martini nella fiction Publispei ad averle regalato un successo senza pari. E, ironia della sorte, questo è il genere di fiction che Boris prende in giro nella produzione de Gli occhi del cuore, a cui partecipa appunto Alessandro Tiberi, attore e doppiatore romano trentacinquenne, che ha diviso il set con Pietro Sermonti, partner della Sikabonyi proprio in Un medico in famiglia.



Se la teoria dei gradi di separazione è vera, allora il cerchio si chiude ed era destino che la coppia (insieme nel ruolo di due fidanzati proprio in Boris) si ricomponesse. In Costellazioni succede… e con successo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Marzo 2014, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA