Sala Umberto, Strimpelli & Vinile portano
in scena uno show ispirato ai Muppets

Sala Umberto, Strimpelli & Vinile portano ​in scena uno show ispirato ai Muppets

di Federica Piccini
Un po' come Dean Martin e Jerry Lewis, Toto e Peppino, Stan Laurel e Oliver Hardy.





Attilio Fontana, ex leader dei Ragazzi Italiani e vincitore di Tale e Quale Show 2013, ed Emiliano Reggente portano in scena Strimpelli & Vinile, uno spettacolo (scritto, ideato e musicato da loro, con Franco Ventura alle chitarre, Roberto Rocchetti al piano e Luca Pirozzi al contrabbasso), che ricorda le commedie in bianco e nero anni Cinquanta, tra divertenti e ironiche gag dal sapore retrò, sonorità swing e le incursioni di alcuni stravaganti pupazzi in gommapiuma che richiamano il mondo del Muppet Show.



Sul palco Fontana e Reggente raccontano la loro storia, grazie anche a un Cinegiornale anni Cinquanta dell'Istituto Luce che mostra l'ultima apparizione del duo e ad una scaletta magica, lasciando al pubblico il compito di svelare il mistero sulla loro esistenza. A confondere ancora di più le acque e a mettere in luce i segreti del duo arriva la misteriosa presenza di Wanda, un'affascinante artista circense che riappare dal passato, interpretata da Ilaria Porceddu, che, cantando la sua canzone In equilibrio con la quale si è classificata seconda al Festival di Sanremo nel 2013 nelle nuove proposte, svela la sua storia, una metafora del destino che lega lei a Joe & Gigi. Una commedia dove musica e teatro si fondono in un viaggio poetico tra divertimento e nostalgia.



DOVE, COME, QUANDO Attilio Fontana, Ilaria Porceddu ed Emiliano Reggente in Strimpelli & Vinile, da oggi al 21/9 al Teatro Sala Umberto, via della Mercede 50, ore 21, domenica ore17, 16- 32 euro, info 066794753

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 10:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA