Rocky Horror Show, il musical approda al Sistina: appuntamento da domani a domenica

Rocky Horror Show, il musical approda al Sistina: appuntamento da domani a domenica

di Claudia Faggioni
D opo dieci anni di attesa, il Rocky Horror Show torna a stravolgere la Capitale. Creato nel 1973 dal genio di Richard O’Brien e trasformato due anni dopo nella celebre pellicola con Tim Curry e Susan Sarandon, il rock and roll musical più famoso del mondo è partito con un nuovo tour, guidato dalla regia di Christopher Luscombe.

Con i suoi tipici corsetti, giarrettiere e calze a rete, l’ormai quarantennale Rocky Horror ha sedotto intere generazioni in oltre trenta Paesi, con traduzione in più di venti lingue. Sul palco del Sistina non mancherà nessuno: il folle Frank-N-Furter, scienziato travestito e bisessuale (interpretato da Liam Tamne) e la giovane coppia di fidanzatini Brad e Janet (portati in scena da Richard Meek e Haley Flaherty), finiti inconsapevolmente a bussare alla porta dell’assurdo castello Frankenstein Place, il maggiordomo Riff Raff (Kristian Lavercombe), la strampalata cameriera Magenta (Kay Murphy).

E ancora la groupie innamorata Columbia, il motociclista ed ex amante di Frank, Eddie, il Dr. Everett Scott e Rocky, la creatura costruita dallo scienziato in laboratorio, utilizzando parti del cervello di Eddie. Come sempre, il surreale racconto, rigorosamente in lingua originale, sarà affidato alla voce fuori campo del narratore. Il pubblico potrà lasciarsi trascinare da tutti i più grandi successi del celebre horror musical, da Sweet Transvestite a Time Warp, passando per Hot Patootie e Damn it Janet. Il nuovo allestimento ha debuttato a Londra lo scorso anno e trasmesso in diretta nei cinema del mondo per celebrare il quarantesimo anniversario dell’uscita del film, con narratore d’eccezione, lo stesso Richard O’Brien.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Novembre 2016, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA