Il Circo de los Horrores arriva
all'Idroscalo fino al 25 maggio

Il Circo de los Horrores arriva ​all'Idroscalo fino al 25 maggio

di Olga Battaglia
L'inizio dei pi classici. Era una notte buia e tempestosa. Da lontano, nelle tenebre, si sente il fischio di un treno che sferraglia nell'oscurit. Arriva, si ferma e da un vagone scende un uomo con la valigia in mano. Si guarda intorno perplesso, chiaro che ha sbagliato stazione: davanti a lui c' solo un cimitero abitato da forze misteriose che muovono lapidi e pietre mentre all'orizzonte ululano i lupi e grida strazianti squarciano il silenzio.





Comincia così il «Circo de los horrores», megashow spagnolo nel segno dell'adrenalina e della paura, da oggi all'Idroscalo pronto a seminare brividi. Costruito sull'iconografia cinematografica del genere, gioca con l'espressionismo tedesco, con Nosferatu e Murnau, ma anche con «L'esorcista”, con Roman Polanski e con i «Freaks» di Tod Browning.



Il tutto rimescolato e adattato ai linguaggi del circo, del cabaret e del phsycal theatre, tra make up estremi, effetti speciali e numeri mozzafiato di acrobati, giocolieri, mimi, contorsionisti, tutti aggiornati all'immaginario horror.



In scena sfilano vampiri e vampire, bambine possedute, spose cadavere, suore diaboliche, clown mostruosi, vedove, mummie putrefatte e morti viventi in un crescendo di tensione che non mette limiti alle fantasie più barocche e splatter.



DOVE, COME, QUANDO Idroscalo, da oggi al 25 maggio. Biglietti 30/16 euro. Info: www.circodeloshorrores.comc
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Aprile 2014, 11:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA