West musicale con Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio in Sette spose per sette fratelli

West musicale con Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio in Sette spose per sette fratelli

di Giancarlo Leone
Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio sono la nuova coppia di pionieri, Adamo e Milly Pontipee, nel musical Sette spose per sette fratelli diretto da Massimo Romeo Piparo e ispirato al celebre film di Stanley Donen del 1954. ROBERTA LANFRANCHI, ora è alla sua ennesima prova teatrale. Il regista Piparo l’ha definita la nuova Delia Scala?

Per carità non facciamo paragoni. Delia Scala è stata una bravissima soubrette, completa, magistrale, ma io neanche con la ‘scala’ arriverei a lei.



Contenta del successo ottenuto a Tale e Quale show?

Ho studiato canto e la musica mi è sempre piaciuta, ma non credevo di riuscire ad incantare il pubblico con la voce. Ho ricevuto moltissimi complimenti fin dalla prima puntata ed ogni venerdì sera l’emozione si è rinnovata.



Cosa rappresenta il teatro nella sua vita?

Una botta di energia, adrenalina pura. Salire sul palcoscenico è meraviglioso. Ricevere l’applauso del pubblico pagante, dopo tanta fatica, è davvero una bella gioia.



I suoi hobby?

Seppur presa dal lavoro, amo cucinare, mi piace tantissimo andare in bicicletta, poi mi piace tantissimo lavorare ad uncinetto.



Un suo pregio e un suo difetto

Sono così come la gente mi vede, molto alla buona. Il difetto? Sono un’impulsiva.



Da grande sarà?

Una donna soddisfatta, con qualche ruga ed una bellissima famiglia su cui contare.



FLAVIO MONTRUCCHIO, e sì che lontani i tempi della vittoria del Grande Fratello 2, contento del ruolo che interpreta nel musical?

Sì molto, il gruppo è ben saldo e sono contento di trovarmi con persone che amano il rischio. Ma sono ancora più contento, perché qui interpeto un despota, comando su moglie e fratelli. Qui mi riesce, mentre a casa ... no!



Il regista Piparo le ha fatto i complimenti ed ha detto che i pubblico scoprirà una voce da tenore

Sono lusingato, per esigenze di copione non dovrò ballare, lo faranno i mei fratelli. Per quanto concerne la voce, più che tenore avrò una voce da Cugino di Campagna.



E’ emozionato?

Sì, lavorare al Sistina è un traguardo. Scelgo solo lavori che mi gratifichino pienamente.



Ci credeva a questa carriera, dopo il Gf?

Subito dopo sono stato scelto nel cast di Centovetrine e ho iniziato a studiare recitazione, ma, è con Grease a teatro ho scoperto quanto ci tenessi.



Lei ama lo spettacolo, ma non lo consiglierebbe a sua figlia Mya, avuta cinque anni fa da sua moglie Alessia Mancini

Per lei, come penso per tutti i genitori che hanno dei figli, vorrei qualcosa di più certo perché per me lavorare nello spettacolo è stato un caso. Questa carriera non me la sono cercata, mi è capitata. Il mio è un lavoro che non offre stabilità e dal punto di vista psicologico non è facile da svolgere.



Dove la vedremo prossimamente?

Al cinema in Una donna per amica, la commedia diretta da Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Laetitia Casta.





DOVE, COME, QUANDO

Sette spose per sette fratelli con Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi. Regia Di Massimo Romeo Piparo. Teatro Sistina (Via Sistina, 129) fino al 16/03. Biglietti da 34 a 44 euro, www.ilsistina.it


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Marzo 2014, 17:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA