Non essere cattivo, stasera in TV martedì13 marzo: un film crudo sulla brutalità della vita

Non essere cattivo, stasera in TV martedì13 marzo: un film crudo sulla brutalità della vita
Su Leggo.it, la trama del film Non essere cattivo, in onda stasera in tv, oggi martedì 13 marzo, alle ore 21:10 su Rai Movie, una pellicola diretta da  diretto da Claudio Caligari e con Luca Marinelli e Alessandro Borghi.
 
VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.
VEDI ANCHE ---> È arrivata la felicità 2, le anticipazioni.


TRAMA Vittorio (Alessandro Borghi) e Cesare (Luca Marinelli) sono due giovani amici d'infanzia delle borgate romane di Ostia. Entrambi si dedicano coi loro conoscenti a varie attività illegali nonché al consumo e allo spaccio di stupefacenti, rifiutando la vita da operai e cercando nella droga una via di fuga dai problemi della vita: Cesare, in particolare, vive con la madre e con la nipote Debora, figlia della sorella deceduta a causa dell'AIDS e malata lei stessa.
Una sera Vittorio, dopo aver assunto diverse pasticche, ha una serie di allucinazioni e decide perciò di cambiare vita, trovando lavoro in un cantiere e cercando di coinvolgere Cesare in modo da salvarlo da sé stesso. La nuova vita prende lentamente forma, tra difficoltà di ogni tipo (su tutte ricadute nella droga e la morte della piccola Debora), ma alla fine i due sembrano davvero riuscire ad adattarsi ad un'esistenza normale: Cesare si mette con Viviana (Silvia D'Amico), una ex di Vittorio, mentre questi va a vivere con Linda (Roberta Mattei) e suo figlio Tommaso. Cesare, tuttavia, non riuscirà mai a sopprimere del tutto il desiderio di tornare ad essere quello di prima e morirà dopo un tentativo di rapina. Un anno dopo Vittorio incontrerà Viviana e suo figlio, chiamato come il padre.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Marzo 2018, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA