Pubblicità, spopolano le
coppie madre-figlia
di Valeria Arnaldi
Prima di loro, a scopo benefico per Revlon, Emma Stone e Krista. Il tema madre/figlia fa bene alle cause e al commercio. Sharon e Kelly Osbourne sono testimonial di due linee di make up Mac che usciranno d'estate. Georgia May Jagger e Jerry Hall - figlia ed ex-moglie di Mick Jagger - di Sunglass Hut.
Sulle orme modaiole delle madri, pure Elettra Wiedemann, inseguendo Isabella Rossellini, e Kaia per Versace Young, marchio di cui la mamma Cindy Crawford, negli anni '90, fu una delle icone. Emme e Max, gemelli di Jennifer Lopez e Marc Anthony, posarono per la linea baby di Gucci. Il secondogenito di Gisele Bundchen si guadagnò le copertine fotografato mentre era allattato al Trucco.
La “coppia” funziona anche in Italia. Bianca Balti e la figlia Matilde, nata nel 2007, sono al centro dello spot di orologi Dolce e Gabbana. I motivi del successo sembrano chiari. Da un lato, si punta sulla mamma per dimostrare che il tempo può regalare nuovi fascini, tranquillizzando così le donne. Dall'altro, sulla figlia, per regalare agli uomini una nuova, ma familiare, icona da sognare. Insomma, la formula mette d'accordo generi e generazioni. Pure al contrario. Kim Basinger ha firmato un contratto con l'agenzia IMG, che segue la figlia Ireland Baldwin. Cristina Parodi si limita a twittare: a febbraio ha annunciato il debutto in passerella della primogenita Benedetta Gori.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Marzo 2014, 08:20
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