Samuele Bersani, venerdì al Dal Verme
il grande pop d'Orchestra

Samuele Bersani, venerdì al Dal Verme ​il grande pop d'Orchestra

di Carlo Mandelli
Un Samuele Bersani inedito per il concerto milanese in programma per venerdì al Teatro Dal Verme. Il cantautore di Cattolica si presenterà sul palco in occasione dell'evento intitolato «Canzoni per legni, corde e ottoni», durante il quale proporrà dal vivo alcuni dei suoi più grandi successi accompagnato dai maestri dell'Orchestra I Pomeriggi Musicali.





Il live arriva a qualche giorno di distanza dal successo che Bersani ha riscosso con il suo «Plurale unico», concerto durante il quale ha ospitato amici e colleghi. Sul palco milanese, la voce di «Spaccacuore» si presenterà sotto la direzione del maestro Pietro Mianiti, mescolando le sue canzoni con l'orchestrazione e il pianoforte di Vittorio Cosma, pianista, compositore e produttore musicale col pallino del rock e dell'elettronica.



Durante la serata le canzoni più significative della carriera del cantautore indosseranno una nuova veste sinfonica in un concerto che mescolerà linguaggi musicali differenti. Oltre ai maestri dell'Orchestra, sul palco insieme a Bersani saliranno anche Michele Ranieri alle percussioni, Silvio Masanotti alle chitarre e Stefano Cabrera all'orchestrazione.



«Canzoni per legni corde e ottoni» è anche l'evento che inaugura la rassegna I Pomeriggi d'Autore, ideata da Maurizio Salerno e promossa dalla Fondazione I Pomeriggi per un totale di 5 eventi dedicati alle note più diverse e tutti in cartellone al Dal Verme.



DOVE, COME, QUANDO Samuele Bersani venerdi al Teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2. Inizio alle 20. Biglietti a 25/30 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA