Ligabue, il Mondovisione Tour approda
negli stadi dopo le piccole città

Ligabue, il Mondovisione Tour approda ​negli stadi dopo le piccole città

di Michela Greco
ROMA - Un tour lungo e imponente, che segue le date gi fatte (a partire dal 27 marzo) nelle Piccole Citt: Luciano Ligabue torna negli stadi dopo 4 anni, e lo fa partendo dall'Olimpico di Roma, dove stasera e domani inaugura Mondovisione Tour - Stadi.





Realizzata su un palco innovativo e introdotta (nelle date di Roma e Milano) a rotazione, dagli opening act di Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni, la stagione di concerti che il rocker di Correggio porterà in giro per l'Italia sarà concentrata sui brani dell'ultimo album, uscito a novembre e balzato in cima alle classifiche. Anche grazie all'aiuto dell'amico Fabio Fazio, nel cui studio il cantante ha lanciato il suo singolo e a cui ha regalato un'esibizione a Sanremo.



Concepito come un "rock show" che deve essere «goduto al buio», il Mondovisione Tour conterrà anche qualche canzone storica e sarà portato sul palco con il Gruppo. Ovvero la band formata da Federico "Fede" Poggipollini e Niccolò Bossini alla chitarra, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria e Davide Pezzin al basso. Dopo il via nella Capitale, arriveranno le doppie date di Milano - a San Siro il 6 e 7 giugno - e di Catania, l'11 e 12 giugno al Massimino. E poi Padova, Firenze, Pescara, Salerno, Trieste, Torino e Bologna, per finire a Bari il 20 settembre. Molte tappe sono già sold out. «Non vediamo l'ora. Ci vediamo lì», ha scritto il rocker al suo pubblico. Stasera l'ora arriverà.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Maggio 2014, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA