Caterina Balivo firma 'Detto Fatto': il manuale
per dare allegria e colore alla vita quotidiana

Caterina Balivo firma 'Detto Fatto': il manuale ​per dare allegria e colore alla vita quotidiana

di Valentina Aulenta
C'erano una volta i vip che cantavano, ballavano, presentavano e facevano ridere. Oggi ci sono ancora, ma oltre ad apparire vogliono anche scrivere. E lo fanno delle cose pi disparate.





Caterina Balivo firma Detto Fatto, il manuale che svela i segreti di un fai da te semplice e allegro per dare un tocco di colore e originalità alla vita quotidiana, senza spendere troppo. Tra gli insospettabili noti, molti sono quelli che si sono calati nell'universo infantile.



A cominciare da Benedetta Parodi che, accantonate le pentole, si è dedicata alle fiabe sfornando la serie de Le fate a metà. Stesso percorso per Nicola Savino autore di Lacrime di Fragola, per Ellen Hidding con Mamma mi racconti una storia e per Miriana Trevisan che ha firmato le Fiabe colorate di Miriana.



I fornelli hanno calamitato le pagine di Gabriele Cirilli che tra una gag e un film ha scritto Non si butta via gnente, ricordi e ricette da conservare, ma anche Serena Autieri con il suo Un pizzico di sale e Fabrizio Bracconieri, che insieme a Rita Dalla Chiesa, ha realizzato Rita consiglia … le ricette di Bracco.



La letteratura contemporanea si fregia, poi, di sorprendenti romanzieri vip come Emanuele Filiberto di Savoia con il suo Mi fai star bene. E anche l'Oscar Paolo Sorrentino ha scritto la sua: Hanno tutti ragione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Marzo 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA