Ritorna il Contest letterario Under 30: domenica al teatro Manzoni di Roma si sceglie il vincitore

Ritorna il Contest letterario Under 30: domenica al teatro Manzoni di Roma si sceglie il vincitore
ROMA - Si svolge domenica al teatro Manzoni, in via Monte Zebio 14 B, la serata di premiazione della quarta edizione del contest letterario Under 30, promosso dall'associazione culturale Under. Si comincia alle 21.15



GLI ATTORI INTERPRETI

I testi finalisti, brevi inediti selezionati tra tutti i giovani partecipanti saranno interpretati dagli attori Stefano Fresi, Fabrizia Sacchi, Jonis Bascir, Sabrina Paravicini, Chiara Conti, Valentina Carnelutti, Valerio Di Benedetto, protagonista del caso cinematografico SpaghettiStory, e Giorgio Marchesi, volto noto della serie tv "Un medico in famiglia".



AUTORI FINALISTI

Gli autori, M. Vittoria Solomita, Dario Ronzani, M. Domenica Granata, Marco Governatori, Alessandra Merico, Tommaso Pollo, Alessia Cammarano, Alessandro Cavallin, Luca Piersanti, Nicola Mei, Giulia Perelli, Emiliano Ingria, Serena Nardella, Ylenia Petrelli, Valentina Simeoni, siederanno in prima fila in attesa del giudizio finale. Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare un suo romanzo con la giovane casa editrice Edizioni Haiku.



LA GIURIA

In giuria ci saranno, tra gli altri, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, e Alvaro Moretti, direttore di Leggo.



SELFIE: LA STORIA IN UN MINUTO

La grande novità è la possibilità per i 15 finalisti di Under 30 di partecipare a "Selfie: una storia in un minuto", organizzato da Ischia Global Film & Music. prima dell'incontro gli autori potranno raccontare il loro testo con un video di unminuto. I filmati,selezionati da un comitato di produttori, registi. e autori saranno inviati a Ischia, dal 12 al 20 luglio, nell'ambito del XII Ischia Global Film Music Fest per confrontarsi con artisti che interveranno al World Script Market promosso dall'Accademia internazionale Arte Ischia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Maggio 2014, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA