"Noi e la Giulia", si ride con il piano B:
ecco la clip esclusiva per Leggo - Guarda

"Noi e la Giulia", si ride con il piano B: ecco la clip esclusiva per Leggo - Guarda
ROMA - E’ la terza regia per Edoardo Leo, che allunga la serie magica dopo un 2014 di grandi soddisfazioni, a partire dal ruolo principale nel cult Smetto quando voglio. Una storia di quarantenni alle prese con le conseguenze della crisi sulle proprie vite, sull’obbligo di scelta per un piano B al quale affidare la speranza di riattivarsi. A due anni e mezzo da Bongiorno papà, Leo s’innamora del romanzo “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei (e sui suoi canali social ha aperto, democraticamente e molto carinamente, il dibattito tipico: film-opera letteraria) e lo reinterpreta con un cast di grandi attori italiani.







Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata... quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.“



Lunedì la visione in anteprima, da giovedì 19 il lancio nelle sale. Leggo seguirà da vicino tutte le fasi del calcio, a partire dalla possibilità di vedere sul suo sito web questa clip esclusiva. Un antipasto di “Noi e la Giulia”.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Febbraio 2015, 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA