Oasi di Porto, ecco hotel e spa
extra-lusso a due passi da Roma

Oasi di Porto, ecco hotel e spa ​extra-lusso a due passi da Roma

di Claudia Faggioni
Lasciarsi alle spalle il caos cittadino e immergersi in un'atmosfera fuori dal tempo. È ciò che offre l'oasi naturale di Porto, lungo le sponde del Lago di Traiano, sulla via Portuense.





Lì dove un tempo sorgeva l'antica Portus, insediamento voluto dagli imperatori Claudio e Traiano, e non molto lontano dai cantieri e dai circoli nautici di Fiumara Grande - la foce naturale del Tevere - sono rinate le terme, luogo di socializzazione e relax dell'antica Roma.



Tra resti archeologici e secolari pini romani è sorto il QC Terme Roma, hotel e spa a 5 stelle, realizzato in fabbricati degli anni Venti, in una tenuta del duca Ascanio Sforza Cesarini discendenza Torlonia.



Un'occasione per godere della natura in tutte le sue forme, tra antichità e veracità. Immerso nel bacino artificiale, luogo di passaggio di oltre centrotrenta specie di uccelli e di una ricchissima fauna ittica, il percorso benessere delle terme riprende le antiche pratiche con idromassaggi, vasche sensoriali, cascate, giochi d'acqua, saune, sale relax e solarium naturale.



La spa, realizzata nella vecchia caciara, le stanze di ricovero del cacio, ha lucernai naturali, soffitti a volta, scalinate segrete e passaggi sotterranei. Diverse le esperienze da vivere in saune e hammam, come massaggi e trattamenti estetici personalizzati, speciali aperitivi da gustare in accappatoio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Dicembre 2014, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA