Cinque buoni motivi per fare sesso
al primo appuntamento

Cinque buoni motivi per fare sesso ​al primo appuntamento
I maschietti, con tutta probabilità, non si porranno una questione del genere. Per le donne, invece, rischia di diventare un'ossessione: sesso al primo appuntamento, sì o no?





Il portale Eme de Mujer ha illustrato cinque ottimi motivi per cui fare sesso la prima sera si può (o si deve). Ecco quali:



1) Lui non ti giudica: secondo uno studio realizzato da Cosmopolitan nel 2013, l'83% delle donne è convinto che concedersi al primo appuntamento induca l'uomo a pensare male. La stessa ricerca, però, ha evidenziato che per il 67% degli uomini l'opinione non cambia per questi motivi.



2) Combatte l'ansia e l'imbarazzo: la normale tensione pre-sesso può aumentare con il susseguirsi degli appuntamenti. Perché, quindi, non liberarsene subito?



3) Fa capire bene la compatibilità: le relazioni sessuali sono molto importanti per capire la compatibilità della coppia. La connessione tra due persone può aumentare o diminuire con il sesso. Lo spiega bene Justin Lehmiller, dell'università di Harvard: «Per fortuna negli ultimi tempi tutto questo ha smesso di essere un tabù o una cosa di cui vergognarsi, la compatibilità di coppia dipende molto dalla compatibilità sessuale».



4) Lui lo vuole: può darsi che lui non faccia particolari pressioni per ottenere del sesso al primo appuntamento, ma se siete pronte a offrirglielo, vedrete che non rifiuterà. Per quasi la metà degli uomini il sesso al primo appuntamento non è affatto fuori luogo.



5) È piacevole: il sesso è divertente e piacevole, e non va considerato come un premio da concedere in caso di appuntamento riuscito. Per le ragioni già citate, è invece lo strumento più piacevole per imparare a conoscersi bene.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Febbraio 2015, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA