L'auto rispetta il limite di velocità sulla
Route 66, e succede l'incredibile-Video

L'auto rispetta il limite di velocità sulla Route 66, e succede l'incredibile
Il percorso originale si estendeva per oltre 3700 km e attraversava otto diversi stati. È anche questo uno dei motivi per cui la Route 66, l'autostrada che collegava Chicago (Illinois) e Santa Monica (California), è diventata un mito nella cultura popolare statunitense e non.

Oggi, di quel tratto originale, restano solo alcune parti. La mitica Route 66 è stata soppiantata dai collegamenti con strade interstatali più moderne ed efficienti, e anche l'economia ne ha risentito. Molte comunità rurali, infatti, hanno avuto la possibilità di svilupparsi proprio grazie alla vicinanza con la Route 66. Ora che le infrastrutture statunitensi sono molto cambiate, c'è chi ha avuto un'idea geniale per incrementare il turismo, coniugandolo alla sicurezza stradale.

A Tijeras, piccola città del New Mexico che si estende proprio ai margini della Route 66, hanno pensato bene di allestire, in breve tempo, un sofisticato sistema che consente a chi viaggia in quel tratto entro i limiti di velocità stabiliti (55 miglia orarie, pari a poco più di 70 km/h) di ascoltare le note di 'America The Beautiful', canzone così popolare per gli statunitensi che la considerano un secondo inno nazionale. Da allora, quel tratto di strada è conosciuto come 'The Singing Road', la strada cantante.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA