Come fare una buona impressione sul lavoro
o a un appuntamento: il video che lo spiega

Come fare una buona impressione sul lavoro o a un appuntamento: il video che lo spiega
ROMA - La prima impressione è fondamentale e tutto dipende da quel primo rapido sguardo. Sul lavoro soprattutto, ma anche negli altri ambiti. Durante un colloquio o un primo appuntamento è infatti fondamentale colpire in maniera positiva il proprio interlocutore. Qual è il segreto per fare una buona impressione? Bisogna prestare attenzione a un fattore chiave: la stretta di mano.

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/H6uxn9WD-vE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Nel momento in cui ci presentiamo a persone nuove spesso l'ansia o l'imbarazzo ci fanno commettere una serie di errori come evitare il contatto visivo o essere insicuri e impacciati mentre stringiamo la mano altrui. Il video pubblicato da ZipRecruiter, il sito per il reclutamento di lavoro, fornisce una serie di indicazioni e consigli per una perfetta stretta di mano. Fate attenzione, sono assolutamente da evitare il 'polso a spaghetto', la 'scossa sismica', la 'principessa', il 'gesto da fratello', lo 'strisciamento' e lo 'scivolo bagnato'.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Agosto 2016, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA