Le protesi al seno sono sicure? I medici
non ne sono certi: "Non ci sono prove"

Le protesi al seno sono sicure? I medici non ne sono certi
Volete rifarvi il seso? Ma le protesi sono sicure? I medici non ne sono certi. Gli esperti avvertono che non ci sono prove a sufficienza per garantirlo. In passato alcuni studi sono stati contraffatti, secondo il Daily Mail. Ora i ricercatori stanno cercando di individuare eventuali collegamenti tra l'ingrandimento del seno e alcune malattie.



Ethan Balk, un ricercatore della Brown University, ha spiegato che, di tutti gli studi effettuati a riguardo, soltanto uno può essere considerato attendibile. Tuttavia non ha fornito prove sufficienti sul collegamento tra le protesi al seno e problemi come tumori, artrite, disordini del sistema immunitario, sterilità e insanità mentale.



Altre ricerche analizzavano tutti i tipi di protesi, invece di studiare quelle di silicone in particolare. Questo tipo di ricerche è stato escluso perché troppo generico. "Data l'inconsistenza degli studi preesistenti, - conclude Balk - sono richieste ulteriori investigazioni per stabilire se esista o meno qualche associazione reale tra gli impianti di silicone e problemi di salute a lungo termine".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA