Andare in bagno? Ecco l'orario giusto per farlo

Andare in bagno? Ecco l'orario giusto per farlo
Come ogni cosa che si rispetti, anche andare in bagno per soddisfare uno dei più primitivi e ancestrali bisogni corporei è di vitale importanza. Ma non basta: bisogna individuare anche il periodo della giornata migliore per farlo, quando il nostro corpo è particolarmente predisposto.

Insomma, quando andare in bagno? Qual è l'orario più adatto per farlo? A risponderci è la scienza e ci dice che l'orario perfetto per andare in bagno sarebbe circa 30 minuti dopo essersi svegliati.

Il motivo? Quando andiamo a dormire il colon e il nostro intestino elaborano il cibo mangiato il giorno prima e, mentre facciamo sonni profondi, questa digestione continua.

Quando ci svegliamo, poi, le nostre viscere sono pronte a rilasciare i rifiuti prodotti dalla digestione del cibo del giorno prima e, mezzora dopo esserci alzati dal letto è l'orario perfetto per farlo.

Non riuscite a dare una certa continuità e precisione alle vostre 'visite' alla toilette? Niente paura: ci sono dei trucchetti che potete applicare per regolarizzare il tutto: 

- Dormite e mangiate in modo regolare
- Mangiate molte fibre, frutta e verdura
- Bevete molta acqua
- Evitate i cibi elaborati
- Fate esercizio fisico

Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2016, 11:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA