Russia, giallo Prigozhin: nessuno sa dov'è, nell'hotel 44 milioni in contanti. Il dissidente: «Una messinscena, lui e Putin erano d'accordo»

Domenica 25 Giugno 2023, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 26 Giugno, 07:32

Canale Telegram lo attacca: ha tradito

Tra i canali Telegram più seguiti come megafono di Yevgeny Prigozhin, da ieri sera AP Wagner ha cambiato nome trasformandosi in Alex Parker Returns e attaccando il capo e fondatore della milizia privata. «Il Gruppo Wagner aveva un enorme sostegno popolare e tutte le possibilità di fare la differenza. Ma l'umile criminale ha tradito tutti» si legge nel gruppo.

I commenti di molti suoi follower e le emoji del pagliaccio rivolte a Prigozhin sembrano dimostrare che non è l'unico a pensarla in questo modo. La comunità Telegram, che ha perso diverse migliaia di iscritti in queste ore ma continua a contare oltre 200 mila seguaci, ha condannato il dietrofront di Prigozhin accusandolo di aver distrutto la Wagner «con le sue stesse mani» e di essere uno «stupido pelato».

«Dmitrij Utkin doveva guidare personalmente l'assalto a Mosca, ha viaggiato in una delle colonne» si legge sul canale, «ora Prigozhin sarà per sempre una parolaccia sul mio blog, un esempio comune di come tutto possa andare a puttane a causa della propria codardia e insignificanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA