Prezzi troppo alti al ristorante, si siedono al tavolo e poco dopo se ne vanno: «Usciamo a testa alta, siamo poveri e non ci vergogniamo»

Mercoledì 21 Febbraio 2024, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 10:47

La decisione di Daniel

Daniel ha usato il proprio account TikTok per mostrare che non ci dovrebbe essere nessun senso di vergogna associato con l'impossibilità di pagare dei piatti troppo cari al ristorante e, anche se ci si è già seduti, ci si può sempre alzare e andare in cerca di un altro posto più economico.

Nella breve clip, che in poco tempo ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni, vediamo il ragazzo camminare per strada insieme al suo amico: «Vorrei documentare questo momento - afferma Daniel - perché sono abbastanza uomo da ammettere ciò che è successo, ovvero che abbiamo appena lasciato un ristorante che non potevamo permetterci».

Poi, aggiunge: «Eccoci qui, ce ne stiamo andando, e lo farei di nuovo... a testa alta! Si procede verso il prossimo locale. Nessuna vergogna, siamo poveri ma fieri». Gli utenti lodano il gesto, nei commenti, e qualcuno aggiunge: «E se il prossimo è altrettanto costoso... si va via di nuovo!». Poi, c'è chi sottolinea: «Se non c'è il menù online con i prezzi, allora sai già che non puoi permettertelo».

Alcuni, tuttavia, ammettono di non avere lo stesso coraggio e una persona in particolare scrive: «Quando mi succede faccio finta che non mi piaccia il menù...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA