Patrick e Ethan morti nel crollo del casolare a Nuoro, indagati i 14 eredi: «Ipotesi di omicidio colposo, si poteva entrare»

Martedì 2 Aprile 2024, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 15:43
Patrick e Ethan morti nel crollo del casolare a Nuoro, indagati i 14 eredi: «Ipotesi di omicidio colposo, si poteva entrare»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Quattordici persone sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Patrick Zola e Ethan Romano, i due ragazzini di 15 e 14 anni, vittime del crollo del casolare diroccato alla periferia di Nuoro. Si tratta degli eredi, comproprietari del terreno su cui sorge la casa abbandonata da decenni. Gli avvisi di garanzia dovrebbero arrivare nelle prossime ore agli interessati. Il reato ipotizzato dal pm di Nuoro è duplice omicidio colposo. Il casolare era abbandonato da anni, senza recinzione. Chiunque poteva accedervi.

Gli avvisi di garanzia ai 14 proprietari del casolare diroccato di Nuoro consentiranno agli indagati di nominare un perito di parte in vista dell'autopsia sui corpi dei due ragazzini morti lunedì sera, primo aprile, che sarà eseguita giovedì all'ospedale San Francesco. Gli avvisi saranno recapitati entro mercoledì 3 aprile, anche perché alcuni eredi risiederebbero all'estero. I funerali di Zola e Romano, invece, dovrebbero svolgersi il prossimo venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA